23-01-2017 ore 17:33 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Ac Crema, pari contro la CasateseRogoredo. I nerobianchi mantengono la vetta

Un'esecuzione perfetta quella del numero 11 della CasateseRogoredo, che dalla lunghissima distanza infila il pallone nel sette, alla destra di Alvigini, dopo soli 30 secondi di gioco. Ma l'Ac Crema non sta a guardare, dando vita ad una grande reazione. Dopo la doccia fredda del gol dei padroni di casa, il Crema ha iniziato a impostare in maniera offensiva il proprio gioco, tenendo un possesso di palla nettamente superiore a quello degli avversari per tutto il primo tempo. Un pressing sulla porta avversaria che sembrava poter portare al pareggio già al 24° del primo tempo, quando Carmine Marrazzo con un bellissimo pallonetto supera il portiere avversario Piagni, ma la sfera si stampa sulla traversa. Tante altre azioni d'attacco, e ritmo che si fa sempre più intenso nel finale, con un tiro di Pagano parato da Piagni al 44°, e una pericolosa mischia in area sul successivo calcio d'angolo.

 

La ripresa

Nella ripresa Crema sempre all'attacco. Al 2° Pagano si fa pericoloso sotto porta con una bella incornata di testa. Ma dopo un minuto è ancora la sfortuna a dire no a Marrazzo: una bellissima giocata in diagonale che però si ferma sul palo alla destra di Piagni. Dopo una timida reazione della Casatese, che si fa rivedere in area avversaria al 9° con un tiro di Baldan fuori, al 10° arriva il pareggio firmato di Marrazzo. Il ritmo di alza fino alla fine della partita, con squadre lunghe e tanti rovesciamenti di fronte. Ma il punteggio rimane invariato: 1 a 1, Crema che si conferma a + 3 sulla Casatese.


USD CASATESEROGOREDO – AC CREMA 1908 1-1

Reti: 1° Delle Fave (CR), 10° st Marrazzo (AC)

Usd CasateseRogoredo: Piagni, Manta, Motta (20° pt, Molteni), Poli, Manzoni, Grassi, Molinelli (20° st, Sassella), Baldan (43° st, Fall), Talon, Tombari, Delle Fave. All.: Alessio Vianello. A disp.: Englaro, Perez, Molteni, Sassella, Trovato, Consolazio, Fall.

Ac Crema 1908: Alvigini, Donida, Gibeni, Capelloni, Scietti, Tognassi, Pagano (40° st, Zenga), Bressanelli, Marrazzo, Gestra (35° st, Pedrocca), Gomez (30° st, Magnoni). All.: Sergio Porrini. A disp.: Simonelli, Davini, Chagas, Pedrocca, Dell'Anna, Magnoni, Zenga.

Arbitro: Valerio Crezzini (Siena).
Assistenti: Simone Morini (Como), Michele Piatti (Como).

Ammoniti: Manta, Grassi, Gomez, Talon.

556