22-12-2016 ore 15:05 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Pergolettese, gli auguri di fine anno. Un gruppo unito fuori e dentro lo spogliatoio

Come da tradizione la Pergolettese, dirigenza, giocatori e collaboratori, si è riunita in un noto locale cittadino per gli auguri di fine anno. Quest'anno l'appuntamento è stato particolarmente felice e caloroso dal momento che la squadra ha terminato il girone d'andata con un prestigioso secondo posto in classifica e dopo aver collezionato un buon numero di vittorie significative. "Per le partite interne siamo la miglior squadra d'Italia" ha potuto dire con orgoglio l'allenatore Pierpaolo Curti. In precedenza aveva preso la parola il presidente Massimiliano Marinelli (nell'immagine a lato) ringraziando i giocatori per l'impegno ma spronandoli anche a fare ancora di più. Più articolato l'intervento del consigliere delegato Cesare Fogliazza: "in questa prima parte del campionato è stato fatto un ottimo lavoro e abbiamo conseguito traguardi importanti, grazie ai giocatori che hanno creato un gruppo molto unito, non solo nello spogliatoio e a mister Curti che ne ha intelligentemente assecondato i pregi. Primo obiettivo centrato. Ora dobbiamo continuare a dimostrare sul campo i valori umani e sportivi che ci hanno fin qui caratterizzato".

Un collettivo uno per tutti e tutti per uno
"Da soli non si fa niente - gli ha fatto eco Pierpaolo Curti (nell'immagine in basso) - eravamo un gruppo nuovo assortito solo la scorsa estate eppure siamo diventati subito un collettivo dove ciascuno gioca per tutti. Sono contento perché vedo giocatori che sorridono quando arrivano per l'allenamento e questo mi fa sperare che insieme possiamo ancora migliorare". Portando il saluto dei giocatori Alessio Manzoni si è dichiarato orgoglioso della fascia di capitano di un gruppo dove tutti si impegnano e si stimano.

Il tema della manutenzione dei campi
L'arrivo, a fine serata, del sindaco Stefania Bonaldi accompagnata dall'assessore Fabio Bergamaschi per gli auguri alla squadra, ha dato la possibilità a Cesare Fogliazza di chiarire i termini dell'accordo con il Comune per l'uso e la manutenzione dei campi del Voltini e del Bertolotti: "è un buon accordo che stiamo rispettando in pieno, prova ne sia lo stato dei due impianti che sono molto migliorati rispetto a quando li abbiamo avuto in carico; non ho capito le critiche di questi ultimi tempi in proposito a fronte del nostro impegno assiduo e competente". A sua volta anche il sindaco ha confermato la bontà dell'accordo con la società gialloblù che, ha affermato, è risultato essere vantaggioso per il Comune.

195