22-12-2014 ore 22:51 | Sport - Basket
di Chiara Tagliaferri

Serie B. Panettone amaro per l’Erogasmet: Lugo conquista il PalaCremonesi 79-81, Tardito fallisce il canestro della vittoria

Panettone amaro per l’Erogasmet. I leoni biancorossi sono sconfitti al PalaCremonesi per la seconda volta in questo campionato; Lugo di Romagna vince nell’impianto sportivo di via Pandino per 79-81. Nei primi minuti di gioco la squadra di Massimiliano Baldiraghi paga il troppo nervosismo e così i romagnoli chiudono il primo quarto di gioco sul 19-26.

 

Lugo impeccabile dall’arco

Il secondo è estremamente combattuto con Crema, guidata dal lungo Zanella, costretta a rincorrere gli avversari. L’inizio ripresa è fatale per i padroni di casa che subiscono troppo al verve realizzativa di Lugo dall’arco dei 6,75. I romagnoli raggiungono sul 63-77 il massimo vantaggio della partita.

 

Tardito fallisce il match ball

La reazione cremasca è veemente. Negli ultimi dieci minuti di gioco, azione dopo azione, i biancorossi recuperano sino al 79-80 (tripla di Ferri). Finale incandescente con Tardito che a pochi secondi dalla fine del match spreca la possibile palla della vittoria. Non c’è tempo di rammaricarsi troppo, domenica 28 dicembre nel penultimo turno del girone d’andata la truppa cremasca giocherà a Cento contro la Benedetto XIV, terza in classifica.

110