22-11-2014 ore 17:00 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Tennis. Crema sfida Bari per conquistare la salvezza, Armando Zanotti: “sarà una dura battaglia, i doppi decideranno l'incontro”

Una gara da dentro o fuori per il Tennis Club Crema. Domenica 23 novembre alle 10 la squadra di Armando Zanotti affronterà l’Angiulli Bari nella gara di ritorno dei play out salvezza del campionato di serie A1. Una sfida molto delicata che sicuramente richiamerà il numeroso pubblico cremasco ai campi dello Sport Village in via del Fante.

 

Decisivi i doppi

“I ragazzi sono pronti e concentrati – spiega Zanotti – ma sarà una battaglia come del resto è stata la gara d’andata. Siamo riusciti a ribaltare lo 0-2 iniziale arrivando sino al 3-2, prima di pareggiare 3-3, questo risultato che ci permetterà di partire nuovamente alla pari e giocarcela sino in fondo".

 

Tradizione favorevole

"Abbiamo la tradizione favorevole contro Bari ma non pensiamo a questo. Sarà dura ma nel tennis tutto può succedere, a volte i punti arrivano da dove meno te lo aspetti”. Gli esiti delle gare di doppio, anello debole stagionale, saranno l’ago della bilancia del risultato conclusivo.

 

Ricorso storico

Il ricorso storico sorride a Crema: nei play off promozione del 2012 i cremaschi hanno superato gli avversari al doppio di spareggio, venendo promossi nella massima serie. Nel roster l’Anciulli può contare su giocatori del calibro di Matteo Viola, numero 181 del mondo, Kamil Kapcovic ed il giovane Andrea Pellegrino, vincitore dell’ultimo torneo Avvenire. Appuntamento a partire dalle 10.

371