22-11-2014 ore 13:48 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. Dall’Under 18 alla 10: il lungo week end del settore giovanile neroverde

Ultimo fine settimana senza la formazione senior questo che andiamo ad incontrare: infatti, la formazione di mister Zaini osserverà ancora una domenica di riposo in concomitanza con l'ultimo test match dell'Italia, impegnata a Padova contro il Sud Africa. Non si ferma, al contrario, il movimento rugbystico cremasco nel prossimo fine settimana vedrà schierate in campo tutte le sue formazioni giovanili. Solamente l’Under 14, reduce dall’onorevole sconfitta contro il blasonato Calvisano, ricaricherà le batterie per gli eventi futuri.

 

Il programma

Tutte concentrate di domenica le altre rappresentative nero verdi: cominceranno i più piccini della Under 8 e della Under 10 impegnati a Codogno alle ore 10 nel loro concentramento in compagnia dei padroni di casa, Monza, Metanopoli, e dell'Elephant. Alla stessa ora sul campo amico di via Toffetti l’Under 12 ospiterà i pari età di Rovato, Orio al Serio, Botticino e Raptors. Alle 12,30, in trasferta a Cologno Monzese, scenderà in campo l’Under 18, pronta per riscattare della sconfitta subita dal Bergamo. Chiuderà la domenica rugbystica l’Under 16 forte del neo allenatore Chiesa che alle 14,30 affronterà il quotato Mantova sul campo via Toffetti.

 

Troppo forte Calvisano

Eroico Crema contro Calvisano. L’esperienza è stata dura, una mattinata impegnativa ma formativa nei confronti dei più preparati avversari. E' ancora tanta la strada da fare ma il responso del campo è certamente positivo, abbiamo giocato senza complessi ed abbiamo sempre provato a rilanciare l'azione, abbiamo placcato come non mai dall'inizio della stagione e per questo in alcune occasioni siamo stati talmente efficaci e spettacolari da meritarci gli applausi di tutta la parte bresciana della tribuna.

 

Under 18, sconfitta da Bergamo

Non raccoglie punti l'Under 18 al debutto casalingo con le nuove divise ,impreziosite dall'araldo comunale. Brutta partenza e ben tre mete subite nei primi venticinque minuti. Tardiva la reazione dei ragazzi di Riboli che non riescono a completare la rimonta. Un grande applauso alla mischia che ha guidato la riscossa senza però concretizzarla dando prova di grande maturità tattica. Il Bergamo alla fine esce vincitore da via Toffetti per 12-24. Le mete cremasche sono griffate da Riboli e capitan Dominoni. Pesa molto l'infortunio di Manclossi nei tre quarti e comunque un plauso ai vari giocatori schierati in ruoli non propri viste le numerose assenze.

202