22-11-2014 ore 11:14 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Pergolettese.La società risponde ai tifosi: “non siamo confusi. Se la soluzione è cambiare la dirigenza, torniamo a casa”

“Nei momenti difficili, siamo abituati a guardarci negli occhi, a rimboccarci le maniche, a lavorare ed a lottare tutti insieme ed uniti”. Sono queste le prime parole del comunicato stampa dell’Unione Sportiva Pergolettese in replica alle critiche mosse dai tifosi nei giorni scorsi. “La squadra, gruppo di giocatori seri, orgogliosi e di grande attaccamento ai colori, sta attraversando un momento difficile e merita il sostegno ed il rispetto di tutti e siamo sicuri che a partire dall'allenatore sino all'ultimo dei ragazzi non daranno il 90, ne il 100 ma il 110%”.

 

Consapevolezza dei propri limiti

“Gli spettatori scarseggiano non solo a crema ma nella maggior parte degli stadi d'Italia. La società non è confusa ma ha le idee chiare anzi chiarissime. I progetti partono da una base e la base della Pergolettese è il settore giovanile che è stato ricostruito da zero e piano piano sta mettendo le radici e crescendo. L'umiltà è una parola molto chiara ossia venire dalla terra essere modesti ed avere consapevolezza dei propri limiti e delle proprie forze, ed è una dote che rispecchia sicuramente questa società”.

 

Porte aperte

“Le parole volano al vento, i fatti rimangano, la porta è sempre stata aperta a tutti e se pensate di avere idee innovative che possono risolvere i problemi di oggi e che possano rendere gloria ai colori gialloblu, a fatti e non a parole, senza nessuna presa in giro, siete i benvenuti. Se la soluzione è cambiare dirigenza, nessun problema avanti il prossimo e ce ne torniamo tranquillamente da dove siamo venuti senza portare via niente alla città di Crema che abbiamo sempre rispettato”.

 

Impegno totale

“Nessuno potrà mai dire che non siamo trasparenti e che non affrontiamo i problemi in prima persona. Dal primo giorno, il nostro impegno è stato totale per la società e per la città. Forza gialloblu, forza Pergolettese”.

116