22-10-2014 ore 16:00 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

Comazzo. I bergamaschi del team Bramati dominano la quarta prova della Coppa Lodi: terza la Corbellini Ortofrutta

È andata in scena a Comazzo la quarta prova della Coppa Lodi, competizione di mountain bike organizzata dal Gruppo Sportivo Cicloamatori Lodi e riservata alle categorie Giovanissimi ed Esordienti. La tappa o ha visto il dominio di una squadra in particolare, il Team Bramati, capace d'imporsi coi propri atleti dai G1 ai G5, lasciando soltanto le briciole agli avversari. Ma procediamo con ordine.

 

Bramati piglia tutto

Tra i più piccoli la vittoria ha arriso a Manuel Miele davanti a Federico Ogliari della Corbellini, mentre nella top ten sono finiti altri due atleti della formazione di Crespiatica, Simone Siori, che ha concluso al quinto posto e Simone Fusarbassini ottavo. Tra i G2 il più forte è stato Marco Bramati mentre nei G3 i bergamaschi hanno occupato i primi due gradini del podio Stefano Navoni ed Elia Cassani con Lorenzo Celano della Cremasca che ha completato il podio. Matteo Maffeis si è imposto tra i G4 nella gara che ha visto Manuel Mosconi dell'Imbalplast concludere in sesta posizione.

 

Piras spezza l’incantesimo

Altra doppietta dei ragazzi di Luca Bramati tra i G5 con Gabriele Bassani e Lucia Bramati davanti a Filippo Negri della Corbellini, mentre nei G6 Andrea Piras della Cavenago ha spezzato l'incantesimo superando un altro portacolori del Team Bramati, Gabriele Zambelli, con Davide Distasio dell'Imbalplast giunto in terza posizione e Mattia Chiodo della Corbellini quinto.

Tra gli Esordienti il successo è andato a Giovanni Arrigoni della Cavenago davanti a Gianguido Pini della Pontenure e Diego Mosetti della Corbellini.

 

Terza la Corbellini

Il premio riservato alle squadre è andato ovviamente ai bikers bergamaschi, con la Corbellini che ha chiuso in terza posizione. Più indietro Cremasca ed Imbalplast al pari merito al settimo posto. Le classifiche complessive dopo quattro prove vedono tra i G1 Davide Ripamonti della Speed Bike con due punti di vantaggio su Federico Ogliari della Corbellini, un testa a testa nei G2 tra Greta Pighi della Fiorenzuola e Nicolò Gennari della Cadeo Carpaneto appaiati a quota 12 punti, Stefano Navoni del Team Bramati con una sola lunghezza di vantaggio su Lorenzo Celano della Cremasca e due su Marco Dadda dell'Imbalplast tra i G3, Davide Ponzetti della Fiorenzuola nettamente al comando tra i G4 così come Filippo Negri della Corbellini tra i G5 e Davide Distasio dell'Imbalplast tra i G6. Gianguido Pighi della Pontenure guida invece la graduatoria tra gli Esordienti.

 

Quinta prova

La quinta prova della Coppa Lodi è prevista per domenica 26 ottobre a Lambrinia per il secondo 'memorial Luca Rezzani', con ritrovo fissato alle 8 presso il capannone agricolo Rezzani, in via Bellaria. Le iscrizioni sono gratuite presso il ritrovo e non vi è l'obbligo di tesseramento federale. L'unico obbligo è quello d'utilizzare biciclette modello MTB. Per informazioni: Gianni Marazzi, 339.3864115. Luigi Pisaroni, 340.3680234. Giuseppe Pratissoli, 327.1073905.

508