22-10-2014 ore 23:01 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Regionali. Branchi Castelleone e Cr Transport Ripalta corsare nel milanese, harakiri Zoo Green Capergnanica

Nel girone C prima giornata di campionato positiva per la Branchi Castelleone. La formazione di Mauro Finali ha superato in trasferta il Volley Pero dell’ex Auprema Gatti per 3-0 (15-25, 18-25, 26-28); primi due set praticamente perfetti. Più lottato il terzo ma la verve realizzativa di Ester Cattaneo ed Anna Bassi hanno regalato i tre punti all’armata rossa. Un debutto molto importante che intravedere il sereno all’orizzonte: orizzonte che al secondo turno si chiama Porto Mantovano

 

Sconfitte in quattro set

Nel girone A debutto amaro della Walcor Soresina. Le biancoazzurre, prive di Nicolini e con Ponzoni non ancora al top della forma, hanno perso in quattro set di fronte ad un avversario dimostratosi più esperto e cinico nei momenti cruciali. Note liete le prove del centro Chiara Ciboldi e dell’opposta Nicoletta Gavardi, entrambe autrici di 14 punti. Sabato 25 ottobre alla prima al PalaStadio è atteso il riscatto contro il giovane team dell’Essebigi Visette Orago.

 

Batosta Vailate

La Pallavolo Vailate (girone B) ha potuto fare poco o nulla contro l’attrezzata Eldor Cantù. Il giovane team di Max Balestra, troppo falloso in ricezione, è stato sconfitto nettamente dalla formazione comasca; le cremasco sono rimaste in gara solo nel primo set sino al 19-17, prima di soccombere nei successivi. Nel torneo maschile il Cividate al Piano di Riccardo Zanotti, ex tecnico biancomalva, è stato travolto dallo Scanzorosciate di coach Goffredo Arstuffi.

 

Prossimo turno

Serie C. Girone A. A Soresina, ore 21, PalaStadio, Walcor-Essegibi Visette Orago. Girone B. A Vailate, ore 20.30, Pallavolo Vailate-Meccanica Fornaci. Girone C. A Castelleone, ore 17.30, Branchi-Nuova Euromontaggi.

 

La Cr Transport Ripalta ((foto © Cremaonline)

Ripalta corsara

In serie D la Cr Transport Ripalta Cremasca ha iniziato il campionato con passo spedito. A Rozzano dopo un set di assestamento, perso ai vantaggi, la squadra di coach Marianna Bettinelli ha capovolto completamente l’esito dell’incontro, non dando scampo alle avversarie. Le cugine del Capergnanica, invece, avanti due set a zero, sono state, sconfitte dal Cus Polimi Segrate al tiebreak. Un peccato per la squadra neroverde che, troppo tesa per il debutto, avrebbe potuto portare a casa la vittoria; causa la doppia assenza delle alzatrici Bonizzoni e D’Alessandro è stata tesserata in extremis Annachiara Roderi.

 

Grande Castelleone

Sconfitta la giovane Enercom Crema di Matteo Moschetti a Stradella per 3-0 (25-8, 25-17, 25-14). Nel maschile buona la prima per la Pallavolo Castelleone: la squadra di Giuliano Agazzi ha sconfitto i mantovani del Castellucchio per 3-0; turno di riposo, invece, per la Pallavolo Treviglio Mozzanicabeach che debutterà sabato 25 ottobre a Sabbio sul Chiese.

 

Programma

Serie D. Girone C. A Ripalta Cremasca, ore 20.30, Cr Transport-Più Volley Isorella; a Capergnanica, ore 17.30, Zoo Green-Volley Segrate; a Casteggio, ore 21, Pallavolo Casteggio-Enercom. Girone C, maschile. A Pizzighettone, ore 18, palestra comunale, Spazio Fitness-Pallavolo Castelleone. A Sabbio sul Chiese, ore 20, Volley Sabbio-Pallavolo Treviglio Mozzanicabeach.

646