22-10-2014 ore 19:14 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Abc. L’Under 13 qualificata al campionato Elite: sconfitte Vanoli, Sansebasket e Pallacanestro Crema

Domenica 19 ottobre a Bagnolo Crema si è svolto il minigirone per la qualificazione al campionato Elite Under 13. Al torneo hanno preso parte l’Abc Crema, Pallacanestro Crema, Vanoli e Sansebasket: le prime classificate avrebbero conquistato l’accesso alla fase regionale, le restanti a quella provinciale.

 

Storica qualificazione

L’Abc Crema, allenata da Renato Bissi, grazie ad un percorso netto di tre vittorie su tre incontri e con punteggi importanti è riuscita a centrare la storica qualificazione. Nell’ultima gara in programma, dopo la nei confronti dei cugini della Pallacanestro Crema in un incontro ormai ininfluente per la classifica, entrambe le formazioni si sono riunite attorno al tavolo del buffet offerto dall’Abc. Un bell’esempio di ‘terzo tempo’ tra ragazzi coetanei e spesso compagni di scuola. Al secondo posto si è classificata la Sansebasket che ha preceduto la Vanoli.

 

I risultati

Abc Crema-Vanoli 74-29; Pall.Crema-Sansebasket 33-57; Vanoli-Pall.Crema 76-28; Sansebasket-ABC Crema 50-84; Vanoli-Sansebasket 44-56; Abc Crema-Pall. Crema 75-21.

315