22-09-2014 ore 19:45 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Serie A2, Albino. La Tec Mar conquista terzo posto al memorial ‘Mismetti’: prossimo appuntamento il torneo ‘Pasquini’

Prosegue incessante la preparazione della Tec Mar Crema. Le azzurre di coach Luca Visconti conquistano il terzo posto al memorial ‘Mismetti’, quadrangolare organizzato dall’Edelweiss Albino e giocato lo scorso fine settimana nel nuovo palazzetto di Alzano Lombardo.

 

La semifinale

In semifinale Crema ha ceduto 55-49 nei confronti di Genova. La formazione ligure, per gli addetti ai lavori, seria candidata per la promozione in A1, è stato un test attendibile per verificare lo stato di forma delle cremasche. Se pur in condizioni non ottimali, Cerri out per infortunio nell’ultimo allenamento, Caccialanza alla sua prima partita dopo cinque mesi così come Zagni recuperata dopo due settimane di ferma, sono riuscite a rimanere in partita, giocata su un sostanziale equilibrio, per tutta la sua durata. Molto buona la prova difensiva della squadra che tranne qualche sbavatura ha retto molto bene il confronto subendo soprattutto le avversarie implacabili dalla lunetta. In particolar modo è piaciuto l’atteggiamento agonistico, tenuto per tutta la gara contro una formazione decisamente aggressiva.

 

Segnali positivi

Nella finalina di consolazione la Tec Mar è tornata in campo fornendo una buona prestazione soprattutto nella prima parte della gara. Canegrate, neo promossa in A3 uscita sconfitte dalle padrone di casa dell'Albino dopo averle impegnato a lungo durante l’arco dell’incontro. La gara si è incanalata subito nei binari giusti: l'allenatore ha ricavato segnali utili per migliorare quelli che sono stati i difetti più evidenti in questo frangente di preparazione. La squadra ha destato una buona impressione, riuscendo ad imporsi con un netto 73-40; altra nota positiva è stata la prestazione di Martina Capoferri che con 25 punti di due gare è stata segnalata come miglior giocatrice della manifestazione. La preparazione della Tec Mar proseguirà nel prossimo fine settimana con il quattordicesimo memorial ‘Pasquini’, ultimo banco di prova prima del debutto in campionato a Vicenza.


Tec Mar Crema-Canegrate 73-40

Parziali: 26-11, 44-15, 59-24

Tec Mar: C.Cerri, Conti 3, Zagni 6, Mandelli 10, Capoferri 10, Giosuè 5, Caccialanza 5, Parmesani 19, G.Cerri, Donzelli 2, Rizzi1, Picotti 10, Minali 2. All.: Visconti.

Genova–Tec Mar Crema 55-49

Parziali: 13-7, 32-25, 40-33


Tec Mar: C. Cerri, Conti 4, Zagni 7, Mandelli 3, Capoferri 15, Giosuè, Caccialanza 4, Parmesani 6, G. Cerri, Rizzi, Picotti 6, Minali 4. All.: Visconti.

289