22-07-2014 ore 20:48 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Pergolettese. La dirigenza gialloblu valuta il possibile ripescaggio, giovedì 24 luglio il raduno al Bertolotti

Lega Pro o serie D. In attesa del raduno precampionato il presidente Andrea Micheli e l’amministratore delegato Cesare Fogliazza stanno valutando la possibilità di poter partecipare ai campionati professionistici nella stagione 2014-15. "Siamo iscritti alla serie D - afferma Fogliazza – ma per l'eventuale ripescaggio dobbiamo valutare se ci sono le condizioni economiche. Stiamo allestendo un organico adatto per affrontare entrambi i campionati”.

 

In ballottaggio con Torres e Rimini

Visti gli ultimi sviluppi uno spiraglio si è aperto. L’ultimo consiglio federale ha respinto il ricorso dell’Esperia Viareggio. Dopo le esclusioni di Nocerina e Padova, i posti liberi per completare il futuro organico a squadre della vecchia serie C sono saliti a tre, rimettendo in gioco le opzioni della Pergolettese. Le procedure di ripescaggio danno due posti alle formazioni retrocesse dalla Seconda Divisione ed uno dalla serie D. I gialloblu sono in ballottaggio con Torres e Rimini. Secondo indiscrezioni la società romagnola potrebbe rinunciarvi. In D la Correggese ha risolto il problema legato all’impianto di gioco, giocando le prime partite di campionato a Carpi, e così riuscirebbe a coronare il sogno del salto nel professionismo. A margine arriva il parere del presidente Mario Macalli: “la dirigenza della Pergolettese valuterà se fare domanda di ripescaggio”.

 

Raduno e prime amichevoli

In conclusione la domanda dovrà essere consegnata alla Federazione entro lunedì 28 luglio ma giovedì 24 luglio al Bertolotti, a partire dalle 17, la squadra affidata alle cure di Roberto Venturato inizierà la nuova stagione. Mercoledì 30 luglio al Voltini la prima amichevole contro l’Albinoleffe e sabato 2 agosto i gialloblu sfideranno la Primavera dell’Atalanta. Il nuovo direttore sporti Fabrizio Urmi sta lavorando per completare la squadra.

393