22-05-2015 ore 19:19 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. Stringhi, Coti Zelati, Cattaneo, Formisano ed Arcuri lasciano Offanengo

E' tempo di addii in casa Volley Offanengo 2011. Dopo la conferma di coach Roberto Marini, la dirigenza sberina sta lavorando per allestire la formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie B2 con l'ambizione di recitare un ruolo da protagonista. Prima di tuffarsi nel volley mercato la società ha comunicato di aver lasciato libere la schiacciatrice Claudia Stringhi, il libero Marika Coti Zelati e la centrale Marina Cattaneo.


Conclusione di un ciclo
Con queste partenze si conclude in maniera definitiva un ciclo vincente, iniziato nella stagione 2012-2013 e che ha visto la formazione sberina conquistare la promozione nei campionati nazionali, vincere lo scudetto regionale della Lombardia e sfiorare i play off in B2, passando per una sofferta salvezza. Nello specifico Coti Zelati, offanenghese doc, lascia dopo quindici anni di militanza Offanengo mentre nella carriera di Stringhi è la seconda partenza. Infatti il grillo è ritornata nell'estate del 2013 dopo le avventure nel Crema Volley e a Soresina.

 

Il settore giovanile

Oltre a loro si sono aggiungono quelle Elena Formisano e  Giorgia Arcuri, l’opposta genovese e l’alzatrice varesina troveranno fortune sportive altrove. Nei prossimi giorni potrebbero esserci novità sulle conferme della rosa della prossima stagione e, soprattutto, novità per quanto riguarda il settore giovanile.

 

Roster

Abo Offanengo. Arrivi: nessuno. Partenze: Claudia Stringhi (s), Marina Cattaneo (c), Marica Coti Zelati (l), Giorgia Arcuri (a), Elena Formisano (o). Conferme: nessuno. All.: Roberto Marini (confermato).

862