22-05-2015 ore 16:31 | Sport - Atletica
di Ramon Lombardi

Bagnolo Cremasco. Progetto Scuola e sport: oltre 200 bambini in pista per la festa dell’atletica leggera

Atletica leggera protagonista nell’ambito del progetto Scuola e sport 2015. Presso la pista del centro sportivo di Bagnolo Cremasco si è concluso conclusione del corso di avviamento all’atletica leggera rivolto ai ragazzi delle quarte e quinte elementari, avviato nei plessi scolastici di Bagnolo, Vaiano, Chieve e Monte Cremasco dell’’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini.

 

Le discipline dell’atletica leggera

Durante la competizione oltre 200 bambini, 60 di Bagnolo, 63 di Vaiano, 38 di Monte e 44 Chieve, si sono dati battaglia nelle principali specialità dell’atletica leggera. L’attività è stata coordinati dalla signora Maria Tosetti, gestito con competenza da Anna Marchesi, istruttrice dell’Atletica Estrada, che durante l’anno è stata presente nelle diverse classi per introdurre le linee teoriche e pratiche di tutte le discipline dell’atletica leggera.

 

Il progetto Scuola e sport

Le  premiazioni
Dopo le prove dei 50 metri , del getto del peso, del lancio del vortex e del salto in lungo, prova di resistenza, sulla distanza di 300 metri ed alle staffette 8x50 metri.  Il pubblico e gli alunni hanno potuto applaudire le volate e i duelli sul rettilineo finale, di fronte alla tribuna. La manifestazione si è conclusa con le premiazioni dei vincitori fra gli applausi di alunni e genitori.

 

Il giudice federale

La manifestazione è stata organizzata dalla Polisportiva Vaianese e Bagnolo Sport con il patrocinio delle amministrazioni Comunali di Vaiano, Bagnolo, Monte Cremasco e Chieve. L’aiuto di oltre 40 volontari e del giudice federale Mario Guerci è stata fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa.

1143