22-05-2015 ore 11:01 | Sport - Sport acquatici
di Ramon Lombardi

Promozione. La Pallanuoto Crema piega lo Sport Time, prima vittoria nei play off

Nell’ultima gara d’andata importante vittoria della Pallanuoto Crema, la giovane formazione di coach Parietti supera lo Sport Time primo della classe. La gara parte subito in salita: sugli sviluppi della prima azione di inferiorità Riboni si infortuna alla spalla, sostituito da Marazzi. Gli ospiti sfruttano il momento positivo per passare in vantaggio con Chiacchio che dai 7 metri fulmina Mazzolari.

 

Sorpasso bergamasco

Il neo entrato Marazzi al termine di un’azione in contropiede pareggia i conti mentre Marchesi realizza il primo vantaggio cremasco. Poco dopo Chiacchio guadagna un fallo dai 6 metri, trovando il tiro del pareggio orobico (2-2). Nella seconda parte della gara lo Sport Time ripassa in vantaggio con Chiacchio ma Marchesi in contropiede buca la porta difesa da Invernici.

 

Le freddezza di Giusti

Al cambio campo la Pallanuoto Crema conquista una nuova superiorità numerica e con Algisi e Madonini trova i gol che spezzano definitivamente gli equilibri. Crema allunga sul 6-3 grazie a Bocca ma si fa sorprendere da Raimondi che accorcia le distanze. Ultimi dieci minuti al cardiopalma: Giusti va in gol, lo Sport Time accusa il colpo e prova a rispondere con Cereda. L’inerzia della gara è a favore dei cremaschi che con Marchesi siglano il 9-5 finale. Prossima sfida interna contro Arese, sabato 23 maggio alle 21.15; la serata sarà aperta dalla sfida dall'Under 15 contro Sc Milano 2 alle 19.15.

186