22-04-2018 ore 19:55 | Sport - Calcio
di Tiziano Guerini

Al Voltini il Crema batte Trento per due reti a zero. Raggiunta la salvezza matematica

Il bel Crema del secondo tempo segna due volte contro il Trento e, con i tre punti, guadagna anche la salvezza matematica salendo all'ottavo posto in classifica con 46 punti. Dopo un primo tempo in cui la squadra nerobianca aveva mostrato qualche rilassatezza di troppo, con il Trento che aveva cercato inutilmente di approfittarne, nella ripresa l'ingresso in campo di Capuano e Mantovani procura i due gol della vittoria.

 

Caldo e stanchezza: ma il Crema sa reagire

Un po' per il caldo, un po' per la stanchezza dopo la partita dello scorso mercoledì di Coppa Italia, forse anche per un po' di appagamento, la partita nel primo tempo l'ha fatta più il Trento del Crema. Nulla di particolarmente pericoloso, ma bisogna aspettare il 29° perché il Crema tenti di farsi pericoloso con Bahirov che da buona posizione calcia a lato. Al 33° il Trento è pericoloso con Badjan e al 40° su azione confusa in area nerobianca con la difesa del Crema che allontana la minaccia con un po' di affanno. La squadra di casa entra in campo nella ripresa con un piglio diverso e dopo aver superato indenne l'occasione avuta da Bardelloni che al 10° tira alto da buona posizione, mostra un bel tiro di Mandelli che sorvola la traversa e che precede di poco il gol che arriva al 29° su bella intesa fra Mantovani e Gentile che serve Capuano che in spaccata supera il portiere Festa. Al 39° arriva il gol di Mantovani direttamente su punizione che di fatto chiude l'incontro.

 

Bressan, la vittoria e la salvezza

I tre punti ottenuti contro il Trento che danno al Crema la salvezza matematica, consentono a mister Bressan di presentarsi in sala stampa sereno e rilassato nonostante il grande impegno dalla panchina per stimolare i giocatori. "Abbiamo subito all'inizio una certa pressione da parte del Trento, ma nella ripresa abbiamo fatto nostra la partita con merito. Per me allenare il Crema è stata una bella avventura ed un rischio per i dirigenti che mi hanno dato questa responsabilità, ma la salvezza raggiunta in anticipo, grazie in particolare ai giocatori, ci ripaga alla grande". Passerella anche per i due goleador dell'incontro. Capuano: "era tanto che aspettavo un mio gol ed è arrivato proprio il giorno della salvezza". Mantovani: sono due mesi che siamo una bella squadra grazie alla forte coesione nello spogliatoio, alla carica che ci dà l'allenatore e le vittorie che fanno morale. Continuare il percorso in Coppa Italia non sarà facile ma ce la metteremo tutta".

313