22-04-2014 ore 13:06 | Sport - Ciclismo
di Fabio Guerini

San Bassano. Tripletta Imbalplast: primo posto per Coloberti, Mosconi e Morandi. Domenica a Soncino il Campionato regionale sprint

Torna il ciclismo giovanile a San Bassano e dopo il trofeo 'Ernesto Cavalli Camicie' riservato alle ragazze delle categorie Esordienti, Allieve e Juniores, è stata la volta dei Giovanissimi impegnati nel quinto trofeo 'Gruppo Sportivo . San Bassano'.

 

Ogliari apre le corse
La corsa, organizzata dall'Unione Ciclistica Cremasca, ha visto il dominio dei soncinesi dell'Imbalplast, vittoriosi in tre delle sei gare previste. Il pomeriggio di sport sanbassanese si è aperto con la vittoria di Federico Ogliari (GS Corbellini), che ha anticipato sul traguardo Yann Siene (Madignanese) nella categoria G1. Tra i G2 si è imposto invece Gabrielle Durelli (Uc Cremasca), davanti a Giuseppe Grazioli (Madignanese).

 

Tris Imbalplast

Mirko Coloberti (Imbalplast), si è confermato mattatore tra i G3 mentre la gara dei G4 ha visto il dominio dei suoi compagni di squadra Manuel Mosconi e Luca Pollini. La categoria G5 ha visto la vittoria del piacentino Nicola Rossi (Franco Zeppi Pavimenti) mentre nei G6 è tornata alla ribalta l'Imbalplast con la vittoria di Andrea Morandi. La squadra soncinese si è ovviamente imposta anche nella classifica a squadre, davanti ai lodigiani della Corbellini.

 

Tutti in pista

Per i Giovanissimi l'appuntamento è per domenica 27 aprile, dove sulla pista dello stadio comunale di Soncino andranno in scena i Campionati Regionali dei Primi Sprint, organizzati dalla locale Società Ciclistica Imbalplast.

418