22-02-2019 ore 19:15 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Chromavis Abo. Trasferta a Lecco contro l'Acciatubi Pico per scalare la classifica

Dopo l’impresa di domenica al PalaCoim contro la capolista Futura Busto (3-0), la Chromavis Abo si prepara a un altro match di cartello andando a far visita all’Acciaitubi Picco Lecco, seconda forza del girone che sabato alle 21 al centro sportivo Bione di Lecco sfiderà le neroverdi cremasche. I numeri stanno premiando la squadra di Leo Barbieri, quinta in classifica, che è reduce da otto vittorie a fila. Inoltre, domenica scorsa Porzio e compagne hanno interrotto a quota 15 partite il filotto d’oro della capolista Futura. Il 3-0 contro Busto ha siglato anche un altro piccolo record di Offanengo: è la squadra con più vittorie senza perdere set (dieci) di tutta la serie B1 (quattro gironi), con un 3-0 in più rispetto al trio Vicenza-Montale-San Giustino.

Le avversarie
In panchina c’è un tecnico di esperienza come Gianfranco Milano, con il roster di inizio anno impreziosito ben presto dall’arrivo della schiacciatrice Alice Santini, classe 1984 e già in A1 con Vicenza, Urbino e Conegliano e in A2 con Cremona, Nocera Umbra, Parma, Loreto, Pesaro e Orvieto. In diagonale con lei in posto quattro la promettente Arianna Lancini (1996), mentre l’asse palleggiatore-opposto è formata dall’esperta regista Debora Stomeo (1984, anche ex A2 a Mondovì) e dall’opposta Martina Martinelli (1994), già sfidata da Offanengo in B2 contro Marudo. Barbara Garzonio è il libero, mentre Giada Civitico (ex giovanili Foppapedretti Bergamo), Beatrice Badini e Cinzia Ferrario compongono il trio delle centrali per due maglie. A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Alessandro Laurita e il secondo arbitro Luca Cerchiari.

La classifica
Futura Volley Giovani Busto 43, Acciaitubi Picco Lecco 41, Florens Re Marcello 40, Don Colleoni 35, Chromavis Abo 34, Tecnoteam Albese 29, Csv-Ra.Ma. Ostiano 26, Lilliput Settimo Torinese 23, Arredo Frigo Makhymo 21, Parella Torino 14, Capo d’Orso Palau 12, Volley 2001 Garlasco 8, Pneumax Lurano 6, Scuola del Volley Varese 4.

542