21-12-2014 ore 20:14 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. L’Abo Offanengo ritorna in vetta: sconfitta 3-1 la Gramsci Pool. Via Emilia fatale per Alkim Crema e Imecon

L’Abo Offanengo si aggiudica lo scontro al vertice con la Gramsci Reggio Emilia e chiude l’anno in vetta alla classifica, staccando le avversarie di tre punti. Davanti al pubblico del PalaCoim, ancora inviolato, le rossoblu cremasche vincono facilmente il primo set. Cattaneo griffa il 16-12 ed un’indiavolata Fridrishone sigla il punto del 25-20.

 

Recupero nel secondo set

Nel secondo set le ospiti partono meglio ed allungano sino al 12-18. Gli attacchi di Elina ‘la terribile’ e Formisano permettono alle padrone di casa di impattare sul 20-20 e di portarsi sul 24-22. Reggio Emilia, sfruttando alcuni errori delle rossoblu, rientra in partita e vince ai vantaggio 25-27. Offanengo non si scompone.

 

Jolly Rancati

Nel terzo riprende a macinare gioco e punti, Marini gioca il jolly Rancati (6 punti) per Formisano in posto 2; la giovane opposta non delude le aspettative del tecnico, realizzando il punto del 20-13 ma è Stringhi a riportare in avanti l’Abo. Quarto ed ultimo set, giocato punto dopo punto (19-19). Nel finale Offanengo grazie agli attacchi di Fridrishone e Micheletti cambia marcia e chiude l’incontro. Best scorer Elina Fridrishone con 19. In classifica le sberine precedono Imola, Reggio Emilia scivola al terzo posto.

 

Sconfitta Alkim

Fiorenzuola indigesta per l’Alkim. Le biancorosse di Vittorio Verderio perdono sul difficile campo piacentino con il peggiore dei risultati, lottando solamente nel secondo set (25-22). Crema deve fare a meno di dell’infortunata Lisa Fumagalli, ma la sostituta Eleonora Montesi è stata all’altezza, realizzando 9 punti. Da segnalare gli 11 punti dell’ex Elena Donida. La Golden sprofonda nelle zone basse della classifica, mentre Fiorenzuola aggancia la Gramsci Pool al terzo posto.

 

Male Imecon

Dopo due vittorie consecutive, a Parma l’Imecon Offanengo interrompe la striscia positiva di risultati. Vinto il primo parziale (23-25) i gialloblu sberini si fanno raggiungere dagli emiliani ai vantaggio (25-27). Male il terzo set, lottato il quarto ma i padroni di casa sono più precisi nel concludere i punti chiave; la situazione in classifica diventa pericolosa e nei prossimi impegni sarà vietato sbagliare. Il campionato si ferma per la pausa natalizia e riprenderà sabato 10 gennaio.

171