21-12-2014 ore 23:27 | Sport - Basket
di Francesco Jacini

Serie A2. Tec Mar missione compiuta: le azzurre travolgono Biassono 90-41 e consolidano il terzo posto

Missione compiuta per la Tec Mar contro il Basket Biassono. Le azzurre, dopo una gara mai messa in discussione, si impongono con un netto 90-41. Caccialanza e Picotti, le migliori al termine dei quaranta minuti di gioco, innestano subito la quinta marcia: 11-0 per Crema. Le ospiti provano a rientrare ma Capoferri infila sette punti consecutivi sino al 34-10 che chiude la prima frazione di gara.

 

Picotti in doppia doppia

Biassono non affonda subito, grazie a Porro. Dopodiché Crema prende in mano le redini del gioco e non le lascia più; Picotti guida le azzurre al parziale di diciassette a zero che segnano il 50-28. Terzo quarto a senso unico, la difesa cremasca tiene a bada l’attacco ospite, e risponde con l’ala friulana, protagonista assoluta con 22 punti, 14 rimbalzi e 7 recuperi.

 

Passerella finale

Passerella finale per le giovanissime Donzelli e Carolina Cerri. Unica nota stonata l’infortunio alla caviglia di Gilda Cerri; il lungo lodigiano è rimasta precauzionalmente in panchina. Questi due punti consolidano la terza posizione della Tec Mar che archivia con una vittoria un 2014 ricco di soddisfazioni. Prossimo appuntamento sabato 3 gennaio a Cagliari contro l’Astro.

84