21-11-2016 ore 19:32 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Vittoria di misura per l'Ac Crema. Sconfitta la Trevigliese per 1 a 0, i nerobianchi mantengono la vetta della classifica

L'Ac Crema espugna il campo della Trevigliese e mantiene la testa della classifica. Una vittoria su misura, decisa dal rigore procurato e poi messo a segno al 37° da Jacopo Zenga, atterrato in area mentre si stava girando per concludere a rete. Tante le occasioni per il Crema, soprattutto nel primo tempo. Da segnalare in particolare due punizioni di Capelloni, parata la prima (al 7°) e fuori di poco la seconda (al 31°), e due occasioni per Pedrocca: al 35° su assist di Pagano (nell'immagine in basso), ma Pedrocca solo davanti al portiere la mette fuori; al 43° l'assist perfetto è di Zenga, e questa volta Pedrocca ancora solo mira lo specchio della porta, ma Acerbis si allunga in una bellissima parata.

La ripresa
Secondo tempo più equilibrato. L'occasione migliore per il Crema al 68°, quando Sorti ben servito da Zenga mette in area un traversone che sfila davanti alla porta ma non c'è nessuno a metterla dentro. Due veri e propri brividi per la porta del Crema, protagonista in entrambi i casi il portiere Tazzi: al 52° il numero 1 del Crema rinvia male e corto, anche a causa del terreno di gioco in cattive condizioni, Calloni raccoglie e cerca una conclusione frettolosa che finisce fuori; l'altro brivido è quasi allo scadere, al 94°, con Tazzi che questa volta si allunga benissimo e devia sulla traversa un colpo di testa di un attaccante della Trevigliese. Sulla ripartenza poi, appena prima del fischio finale, il Crema ha messo a segno un contropiede fulminante e Marrazzo si è trovato solo davanti al portiere, ma ha fallito il 2 a 0 calciando a lato. Crema che rimedia subito alla sconfitta di domenica scorsa, conferma il primo posto in classifica e si prepara alla difficile partita di domenica prossima, al Voltini, contro il Villa D'Almè.

TREVIGLIESE-AC CREMA 1908 0-1
37° su rig. Zenga
TREVIGLIESE: Acerbis, Giardini, Magni (43' st Castagnozzi), Durishti, Legrati, Trovò, Vitali, Mapelli, Corradi (37' st Ieriti), Gavazzeni (29' st Passoni), Calloni. Allenatore Poma.
AC CREMA: Tazzi, Donnarumma, Donida, Capelloni, Scietti, Tognassi, Pagano (20' st Sorti), Pedrocca, Zenga (28' st Marrazzo), Nardi (43' st Bressanelli), Gomez. Allenatore Porrini.
ARBITRAGGIO: arbitro Alessandro Longoni di Seregno, assistenti Luca Bernasso di Milano e Paola Francavilla di Gallarate.
AMMONITI: Giardini, Donida, Gomez, Magni, Pedrocca, Passoni, Bressanelli.

532