21-11-2014 ore 23:40 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2. L’Imecon in trasferta a Cisano Bergamasco, luci accese su Abo-Lecco. Il ritorno di Portalupi all'Alkim

Sesta giornata d’andata in B2. Nel campionato maschile, girone B, l’Imecon Offanengo, che suo malgrado ha dovuto digerire la sconfitta al tiebreak a Costa Volpino, in settimana ha preparato al meglio la nuova contro che la vedrà opposta alla Tipiesse Cisano Bergamasco. Una sfida del tutto particolare per i ragazzi di coach Daniele Egeste che in tempi recenti con la maglia della Reima hanno sfidato gli avversari, provenienti dal paese d’origine di Roberto Donadoni e Giorgio Squinzi.

 

I precedenti

Nel 2012 entrambe le squadre sono salite in B1 e dodici mesi dopo sono scese in B2. Il campo ha generato il risultato di 2-2. Attualmente gli orobici che durante l’estate hanno cambiato tecnico, Mario Marchesi ha sostituito Giorgio Baldi, precedono i cremaschi di tre punti ma sono reduci dalla sconfitta contro la capolista Reggio Emilia, unica squadra ancora a punteggio di tutto il torneo.

 

Luci al PalaCoim

Nel femminile le luci della ribalta si accenderanno al PalaCoim dove l’Abo, seconda forza del campionato affronterà la Banca Lecchese Picco. Recuperata Arcuri e con Formisano sulla via della guarigione, le rossoblu saranno chiamate ad una nuova prova importante. Le ospiti accusano un ritardo di un solo punto rispetto alla squadra di casa e alle altre compagini che formano il nutrito gruppo delle seconde (Imola, Cesena, Brugherio). Questa sfida sonderà le reali ambizioni del team di Roberto Marini.

 

Il ritorno di Portalupi

Nuova trasferta nel reggiano per l’Alkim Crema, stavolta contro l’Arbor. Le biancorosse, prive di Danesi ancora ferma per l’incidente stradale che l’ha coinvolta sette giorni fa, tuttavia potranno contare in seconda linea sul rientro di Portalupi. Un ritorno a casa per il libero ventisette dopo le avventure in A2 all’Icos Crema, Riso Scotti Pavia e Metalleghe Montichiari (due promozioni nella massima serie). In casa Golden una vittoria servirà come il pane per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica

 

Programma

Serie B2, girone B. Sabato 22 novembre ad Offanengo, PalaCoim, ore 21, Abo – Banca Lecchese Picco; a Reggio Emilia, ore 19, Arbor – Alkim Crema. Serie B2, girone B. A Cisano Bergamasco, ore 21.15, Tipiesse Cisano Bergamasco – Imecon Offanengo.

383