21-11-2014 ore 19:04 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Serie B. Nuova sfida impegnativa per l'Erogasmet Crema: al PalaCremonesi arriva l'Urania Milano della guardia Stijepovic

Sfida interna per l’Erogasmet Crema. Domenica 23 novembre. a partire dalle 18, al PalaCremonesi i leoni ospitano l’Urania Milano, squadra che si trova al quinto posto in classifica con ciinque vittorie e due sconfitte. I milanesi, dopo una partenza ad handicap con due sconfitte casalinghe nelle prime tre partite, hanno inanellato una serie di quattro vittorie consecutive, di cui tre fuori casa.

 

Il reparto ali
Il quintetto meneghino è guidato da Matteo Giovanelli, playmaker esperto della categoria, è un giocatore molto bravo a mettere in ritmo i compagni ma capace di prendersi responsabilità in attacco quando è necessario. Al suo fianco agisce la guardia montenegrina Dusan Stijepovic, ottimo attaccante e rimbalzista di qualità per il ruolo. Il reparto ali è formato da Marco Torgano e Riccardo Bazzoli, due giocatori in grado di aprire l’area colpendo dall’arco dei 6.75, come dimostrano le 4 triple a partita segnate in coppia. Il miglior marcatore dell’Urania è però il centro Andrea Paleari, autore di 18 punti a partita, è un giocatore moderno, dotato di buoni movimenti in area ma capace di colpire anche dalla distanza. In panchina, il tecnico Marcello Ghizzinardi dispone di elementi giovani, ma capaci di dare minuti di riposo ai titolari senza far calare la qualità della squadra. Il sesto uomo è il playmaker Federico De Bettin, buon giocatore in penetrazione e ottimo difensore, mentre hanno occasione di dare il loro contributo anche l’ala Alessandro Pagani e il centro Andrea Merlati.

 

Sida impegnativa
I biancorossi di coach Baldiraghi sono chiamati ad un’altra sfida impegnativa ma, dopo due buone prestazioni con Montichiari e Orzinuovi che non hanno portato punti, Cardellini e compagni necessitano di smuovere la classifica, ferma ormai da tre giornate. La qualità difensiva dei milanesi renderà necessaria una prova offensiva di livello per l’Erogasmet che avrà bisogno dei punti di ogni giocatore come era avvenuto nelle prime partite di campionato.

465