21-10-2014 ore 09:15 | Sport - Basket
di Ramon Lombardi

Serie A2. Riscatto Tec Mar Crema: al PalaCremonesi cade la Virtus Cagliari, impeccabile Capoferri con 22 punti

Chiamata a riscattare la sconfitta contro Ferrara la Tec Mar regola la Virtus Cagliari, salita in Lombardia per cercare di conquistare punti. L’incontro ha chiuso per Caccialanza e compagne un “tris“di sfide di prima fascia e che doveva servire da verifica sulle reali possibilità cremasche per ambire alle prime posizioni del girone.

 

Inizio pimpante

Dopo tre giornate la classifica non può essere che fluida considerando che ci sono squadre che hanno già riposato ma la dirigenza azzurra non può essere che essere ottimista a tal proposito. È un Basket Team pimpante con Capoferri precisa dai 6,75 metri nei primi tre minuti (10-2) e che ha messo in difficoltà la squadra ospite ma non appena ha calato il livello di aggressività e concentrazione Cagliari è riuscita a colmare il gap e per la prima e unica volta è riuscita a portarsi in avanti.

 

Massimo margine di vantaggio

Coach Visconti ha catechizzato le ragazze che tornate a giocare con il piglio iniziale hanno preso in mano saldamente la partita, un lay up di Picotti ha siglato il 36-23, e non lasciando più la presa. Minali ha regalato il massimo vantaggio dell’incontro (57-36). I punti si sono dilatati progressivamente ma le sarde di coach Tola non ha mai mollato la presa con Dettori e Melissari. Vittoria convincente che ha dato una spinta e morale ma che non dovrà assolutamente portare ad un rilassamento mentale.

 

In attesa di conferme

“Archiviato questo trittico di ferro – spiega il ds Paolo Manclossi - il nostro calendario, per quello che ci hanno detto le partite precedenti, appare più morbido ma comunque dovrà essere affrontato con lo stesso spirito messo in campo in queste prime aprite. Cinque gare prima dell’inizio del girone di ritorno, dieci punti in palio ampiamente alla portata della nostra portata: tre trasferte Biassono, Muggia e Villafranca, due impegni con Astro Cagliari e Albino alla Cremonesi. Dalla prossima gara ci attendiamo conferme”.

 

Tec-Mar Crema – Virtus Cagliari 75-59

Parziali: 18-15, 36-25, 57-38

Tec Mar: Conti 2, Zagni 14, Mandell 2, Capoferri 22, Giosuè n.e., Caccialanza 13, Parmesani 4, Cerri 4, Donzelli n.e., Rizzi 3, Picotti 6, Minali 5. All.: Visconti.

Virtus Cagliari: Klein 14, Fava n.e., Mastio, Innocenti 16, Saba 1, Porcu, Dettori 7, Melissari 13, Gambuzza 8, Oppo. All.: Tola.

 

Risultati

Ferrara-Astro Cagliari 82-66; Muggia-Vicenza 45-74; Alpo-Biassono 57-40; Riposa: Albino.

 

Classifica

Ferrara 6 punti; Vicenza, Crema 4; Astro Cagliari, Virtus Cagliari, Albino, Biassono e Alpo 2; Muggia 0.

311