21-10-2014 ore 13:44 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Giovanili. Alba Crema ed Atalanta sottoscrivono un accordo di collaborazione: allenatori neroazzurri visioneranno costantemente il vivaio biancoazzurro

Importante accordo fra l’Alba Crema, l’unica società di puro settore giovanile della città, e l’Atalanta. Nei giorni scorsi il sodalizio fondata nel lontano 1956 dal mitico Paiardi Rosolo, in arte il Boffi ha siglato un accordo di cooperazione, unico nel panorama provinciale cremonese che la legherà in futuro alla società bergamasca.

 

La vista di Bonaccorso

Giovedì 16 ottobre Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base neroazzurra, ha incontrato i dirigenti biancazzurri guidati dal presidente Ciro Cozzolino, il direttore tecnico Domenico Tassiero ed il segretario Pietro Dedè. Ospite nell’accogliente sala riunioni dell’oratorio del Duomo in via Forte a Bonaccorso ha illustrato alla platea, integrata dalla gradita presenza dei tecnici della Polisportiva Capergnanica, le caratteristiche del rapporto privilegiato di collaborazione per l’area cremasca con l’Alba Crema incentrato particolarmente sull’applicazione del metodo di lavoro adottato nell’attività di base atalantina.

 

Le iniziative

A tal proposito è garantita la presenza settimanale presso la struttura di via Donati di Francesco Cantoni. Il giovane e preparato tecnico atalantino abilitato Uefa B, è titolare della scuola Mi tuffo anch’io riservato ai giovani che decidono di giocare a calcio nel ruolo del portiere di calcio che da quest’anno è appunto ospite del campo. Non è mancata la presenza del di don Emilio Lingiardi ha presenziato alla serata, in qualità di assistente spirituale dell’Alba Crema. A breve saranno illustrate le future iniziative tecniche nato da questo rapporto di collaborazione.

336