21-09-2014 ore 23:30 | Sport - Calcio
di Francesco Bozzi

Futsal. Il Videoton Crema conquista un punto all’esordio in campionato: i rossoblu sprecano un doppio vantaggio

Archiviato il rocambolesco pareggio per 5-5 nel turno di Coppa Italia il Videoton Crema raccoglie un altro pareggio, questa volta in trasferta, contro i Boys di Bellinzago nella seconda giornata del campionato regionale di C1. Rispetto all'ultimo match i ragazzi di De Ieso hanno però condotto la partita dal primo all'ultimo minuto. Sì perché al fischio d'inizio si vedono in campo solo i cremaschi, i quali vanno vicini al bersaglio in ben tre occasioni prima che i padroni di casa si scuotano.

 

Doppio vantaggio

Il risultato resta però congelato e dopo lo scampato pericolo anche il Bellinzago ripristina gli equilibri trasformando la partita in una sfida più tattica. A sfondare il muro martesano ci pensa il Michael Maietti, classe '95, seguito a stretto giro da un altro giovane, ma veterano, Gaspare Pagano che manda a riposo le squadre sullo 0-2. Il secondo tempo è affrontato a viso più aperto dai padroni di casa che però per tornare in partita devono sfruttare gli sviluppi di un calcio di punizione.

 

Il pareggio giallonero

La sveglia suona per i cremaschi e l'ispirato Santabarbara rimette tutti al proprio posto solo un minuto più tardi con un'altra gemma delle sue. Ma il vantaggio, per il Videoton, è sempre stata cosa difficile da gestire essendo squadra più da battaglia che di rango e con il passare dei minuti cede troppi metri di campo al Bellinzago che accorcia di nuovo. I minuti finali sono concitati ed i cremaschi mostrano i segni della fatica di un esordio tutt'altro che agevole e proprio quando il cronometro sta per scandire gli ultimi attimi di gara il pubblico di casa ed una deviazione di Mezzani spingono in rete un tiro non irresistibile dei gialloneri che vale il pareggio definitivo.

 

Alla ‘Donati arriva Pavia

Otto gol subiti e otto gol realizzati in due partite sono le facce di una medaglia ancora da decifrare per questo nuovo Videoton che pur concedendo molto di più rispetto al passato a ridosso della propria area sembra aver trovato finalmente la vena realizzativa assente negli scorsi anni per poter ambire al traguardo più prestigioso. Work in progress dunque, ma non troppo perché venerdì prossimo iniziano i primi interessanti incroci ed a Crema sbarcherà niente di meno che il Pavia.

91