21-08-2014 ore 10:11 | Sport - Basket
di Marco Cattaneo

Serie B. Parte la nuova stagione dell’Erogasmet, alle 18 al PalaCremonesi primo allenamento del team biancororosso

Inizia con il raduno per la prima giornata dedicata alla preparazione fisica la stagione più importante della storia della Pallacanestro Crema, targata Erogasmet. Al PalaCremonesi  - ore 18 - i leoni biancorossi si metteranno agli ordini di coach Massimiliano Baldiraghi, per mettere benzina nel serbatoio in vista di un campionato che si annuncia massacrante, con incontri programmati anche durante le feste natalizie e due turni infrasettimanali.

 

Il roster

Definita l'ossatura della squadra, con i riconfermati Mattia Cardellini, Benedetto Persico e Sandro Tagliaferri affiancati dai nuovi Gabriele Zanella, Pietro Del Sorbo, Luca Tardito e Marco Perin, resta ancora libera una casella per completare il roster a disposizione del coach pavese, che sarà occupata da un'ala piccola. Oltre ai giocatori sotto contratto si uniranno anche Paolo Colnago e Roberto Anzivino. La società, guidata dal presidente Stefano Donarini, sta lavorando alacremente per mantenere l'impegno di completare la squadra prima dell'inizio della preparazione atletica, che si svolgerà integralmente in città.

 

Patrimonio di entusiasmo

Il principale obiettivo dell'Erogasmet 2014/15 sarà certamente quello di incrementare il patrimonio di entusiasmo guadagnato nelle ultime positive stagioni e manifestatosi pienamente in occasione della promozione in serie B. L'appuntamento è quindi per questa sera per salutare i nuovi portacolori biancorossi; la prima amichevole è programmata domenica 31 agosto a Treviglio contro la Blu Orobica Basket.

580