21-08-2014 ore 21:03 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Promozione. Anno zero per la Rivoltana, mister Sartirana: “servirà tempo per amalgamare un gruppo rinnovato”

Archiviata la deludente retrocessione dall’Eccellenza, l’estate della Rivoltana è stata all’insegna della rivoluzione, del profondo cambiamento, dando un taglio netto al passato recente. Un anno zero in casa gialloblu per affrontare la Promozione. La dirigenza, guidata dal presidente Aurelio Cazzulani, ha deciso di puntare sui giovani e di affidarli ad un tecnico esperto e navigato come il milanese Pierluigi Sartirana.

 

Nuova sfida

Dopo due campionati importanti sulla panchina dell’Oratorio Calvenzano, Sartirana è pronto per una nuova sfida: “La squadra è completamente rinnovata. Ho bisogno di tempo per conoscere i giocatori e riuscire ad amalgamarli, solamente in questo modo possiamo farci trovare pronti per l’inizio del campionato”. Una settimana di preparazione prima del debutto in Coppa Italia – domenica 24 agosto – a Pagazzano; il calendario vedrà gli incontri contro Pontirolese e Vignate. Il programma si concluderà – mercoledì 3 settembre -  con l’incontro amichevole contro la Trucazzanese.

 

Cantiere aperto

Rivoluzione in atto e cantiere aperto.“Il gruppo è molto giovane – afferma il direttore sportivo Giovanni Pellicani – e sarà affiancato da elementi che nonostante non abbiamo ancora compiuto venticinque anni conoscono la categoria, le possibilità di ben figurare in campionato ci sono. Tuttavia il nostro mercato in entrata non è concluso, siamo alla ricerca di alcuni giocatori esperti, uno per reparto che possano completare l’organico”.

 

Mister Sartirana e Pellicani (foto © Cremaonline.it)

Il girone

La Rivoltana è stata inserita nel raggruppamento E a diciotto squadre con forte prevalenza di squadre milanesi. Di seguito l’elenco completo: Casalbuttano, Luisiana, Offanenghese, Soresinese, Atletico San Giuliano, Brugherio, Calcio, Calvairate, Fara Olivana con Sola, Gessate, Paullese, R.c. Codogno, Real Qcm, Sporing Leb, Tribiano e Vignate.

 

Rosa

Portieri. Merisio, Bressa. Difensori. Marazzi, Colasante, Fusari, Meneghettu, Pozzi, Bottasini. Centrocampisti. Ravelli, Godoy, Migliorini, Crippa, Sonzogni, Galli, Facchinetti. Attaccanti. Bonizzi, Ardenghi.

 

Storico ultimi sei campionati
2013-2014: 16^ nel girone B di Eccellenza, retrocessa in Promozione. 2012-2013: 13^ nel girone B di Eccellenza. 2011-2012: 1^ nel girone D di Promozione, promossa in Eccellenza. 2010-2011: 7^ nel girone F di Promozione. 2009-2010: 11^ nel girone F di Promozione. 2008-2009: 13^ nel girone E di Promozione.

376