21-07-2014 ore 13:07 | Sport - Atletica
di Francesco Jacini

Stati Uniti. L’assalto mondiale di Luca Cacopardo, l’ostacolista cremasco scenderà in pista mercoledì 23 luglio

Dopo mesi di preparazione cremasco Luca Cacopardo è pronto per i Campionati Mondiali Juniores di atletica leggera che si svolgeranno negli Stati Uniti d’America da martedì 22 a domenica 27 luglio. L’ostacolista, tesserato per l’Atletica Riccardi Milano, campione italiano della specialità proverà a ben figurare di fronte ai migliori atleti del mondo.

 

Gli allenamenti

Il giovane, accompagnato dall’allenatore Paolo Brambilla e seguito da Fabrizio Mori (ex 400 ostacolista iridato a Siviglia nel 1999), è partito lo scorso 15 luglio alla volta di Eugene ed attualmente si sta allenando presso la pista di Hayward Field, accreditata dagli addetti ai lavori come la migliore al mondo, a poca distanza dall’Oregon University.

 

Le gare

Cacopardo scenderà in pista mercoledì 23 luglio (21.10 ora italiana) per le batterie, in caso di qualificazione alle 21.20 per le semifinali. La speranza dell’ostacolista azzurro è quella di riuscire a centrare la finale che si svolgerà sabato 26 luglio alle 4.35 del mattino in Italia. A prescindere da qualsiasi risultato l’ostacolista terrà alto il valore dello sport cittadino che si sta preparando, giorno dopo giorno, a Crema città Europea dello Sport 2016.

991