21-04-2017 ore 11:25 | Sport - Sport acquatici
di Francesco Ferri

Coppa Lombardia. Pallanuoto Crema, prova di carattere contro il Vimercate nuoto

Prova di carattere per la Pallanuoto Crema nella sfida contro il Vimercate. La formazione cremasca ha meritato tre punti in chiave play off ad una sola giornata dal termine della coppa Lombardia. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 23 aprile alla piscina comunale, centro natatorio Bellini di Crema con l’open di pallanuoto - con istruttori federali dalle 15.30 alle 17.30 - aperto a quanti vogliono cimentarsi con questa disciplina sportiva.

 

La cronaca

La trasferta parte con il piede giusto. Zucchelli apre le marcature e bomber Bianchi insacca alle spalle del portiere. Un inspiegabile black out permette ai padroni di casa di raggiungere e superare il Crema, portando il risultato del primo parziale sul 4-2. Nel secondo tempo non c’è spazio per le d alle ioni. Radaelli sullo scadere del possesso insacca, seguito subito da Bocca. Situazione di parità che si mantiene fino alla rete del vantaggio di Arienta. Al cambio campo è nuovamente Zucchelli a ristabilire le distanze. Arienta chiude il terzo tempo sul 5-7. Nell’ultimo parziale Marazzi in posizione defilata si conferma un gran tiratore, prima di lasciare spazio a tre bellissime reti degli ospiti. L’ultima frazione vede dominare i cremaschi: Marchesi punisce gli avversari, Bocca sorprende il portiere, per concludere con bomber Bianchi che allo scadere segna dalla propria metà campo.

 

VIMERCATE NUOTO - PALLANUOTO CREMA: 6-11 

Pini, Arienta (2), Marazzi (1), MacDonald, Marchesi (1), Vassura, Bianchi (2), Giancristofaro, Zucchelli (2), Radaelli (1), Bocca (2), Vigentini. Allenatore: Marchesi. 

284