21-04-2015 ore 12:41 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Serie C. Il Rugby Crema supera l’Amatori Milano 28-5: pratica chiusa nel primo tempo

Alla vigilia dell'Expo il Rugby Crema ha mostrato i muscoli in terra meneghina regalandosi una prestazione ed una vittoria da incorniciare. Torna alla vittoria la formazione di mister Zaini contro l'Amatori Milano, una delle dirette concorrenti alla salvezza, decretandone la quasi matematica retrocessione e lo fa in maniera prepotentemente convincente. Partita senza storia condotta dai ragazzi cremaschi dal primo all'ultimo minuto con cuore e lucidità.

 

Monologo cremasco

Concentrati in difesa, i neroverdi dove non hanno concesso nulla ai milanesi se non una meta a risultato oramai in cassaforte, cinici e spietati in attacco dove hanno concretizzato tutte le occasioni avute. Il primo tempo è stato un monologo cremasco che con un calcio piazzato di Riboli al decimo minuto; il nervosismo che sfociava nel giallo rimediato da Guanzini per reazione. Seppur in inferiorità numerica Crema ha incrementato il vantaggio con la bella meta di Foltran e ad un altro calcio piazzato di Riboli. Altre due segnature pesanti di Locatelli e di William Panzetti al minuto 39’ hanno suggellato il dominio cremasco fissando il punteggio della prima frazione sul perentorio 21-0.
 

Raggiunto il bonus

La ripresa è iniziata con Crema alla ricerca della meta bonus e Milano incapace di reagire. La meta è arrivata al quarto d'ora grazie ancora a Locatelli che ha schiacciato la palla del 26-0, la trasformazione di Riboli ha chiuso la partita. Nulla di più poi da segnalare se non la meta di Milano con Indroccolo. Nel prossimo turno, domenica 26 aprile, il Rugby Crema ospiterà la capolista Pavia.

 

Amatori Milano - Rugby Crema 5-8

Marcatori: 10’ e 24’ Riboli (calcio piazzato), 20’ Foltran (meta), 30’ e 55’ Locatelli (meta), 39’ W. Panzetti (meta), 55’ Riboli (trasformazione), 60’ Indroccolo (meta)

 

Amatori Milano: Savini, Hazan, Udine, Gariboldi, Faedda, Squassi, Benedetti, Pignattelli, Membrino, Galuzzi, Miotti, Bacchiega, Pisani, Ballabio, Indraccolo. All.: Pescardi.

 

Crema Rugby: Riboli, Foltran, W. Panzetti, Locatelli, Guanzini(57’ S. Panzetti), Pizzetti, Marchesi (75’ Grec), Ferri, Bissa, Scaglia (70’ Cattani), Frosio, Bellissima, Grana, Dominoni, Salini.
All.: Zaini.

 

Arbitro: Versaci di Lodi

443