21-04-2015 ore 16:30 | Sport - Basket
di Annachiara Tagliaferri

Erogasmet Crema. Si chiude con una sconfitta la prima in B: i leoni biancorossi cedono il passo ad Udine 67-42

Non poteva che concludersi nella lontana Udine, lontana sia geograficamente che dall’alto della sua seconda posizione in classifica, la prima travagliata stagione in serie B dell’Erogasmet Crema. La Gsa Udine non fa che siglare l’ultima dolorante sconfitta col risultato di 67-42. Un match totalmente bianconero: i triestini distaccano Crema minuto dopo minuto, guidati da Poltroneri che chiuderà con 17 punti e 4 assist, affiancato da capitan Zacchetti, 11 punti e 7 rimbalzi. I parziali mostrano l’esponenziale vantaggio friulano: 15-9, 31-16, 45-31.

 

Tutto sulla difesa

Coach Baldiraghi decide di puntare tutto sulla difesa, guidata da capitan Tagliaferri,cercando di contenere l’ascesa udinese. Ma le percentuali di squadra sono troppo scarse per poter risollevare il risultato: solo il 26% per i tiri dal campo, 20% dalla lunga distanza e 45% ai liberi; ottima la strategia di arginare l’arginabile quando il canestro non ne vuol sapere, ma non è stato sufficiente.

 

L’ultimo suono della sirena

Colnago (unico in doppia cifra con 15 punti) prova a portare avanti i biancorossi e a riavvicinare il distacco all’inizio dell’ultimo quarto firmando 7 punti importanti per l’orgoglio e il morale, ma Udine ingrana la quarta, e firma un parziale di 18-4 negli ultimi 6 minuti di gioco; Crema lascia andare tutto non potendo che sentirsi sollevata al suono della sirena.

299