21-04-2014 ore 12:54 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Rugby Crema. Notiziario dalle giovanili: travolgente Under 14, l’Under 18 fa tremare la capolista

Ancora un fine settimana positivo per il movimento giovanile del Rugby Crema che si sta esprimendo a livelli impensabili ad inizio stagione. Grazie al grande lavoro dei preparatissimi allenatori che insieme a tutto il loro staff stanno facendo crescere questi ragazzi sia dal punto di vista tecnico tattico che umanamente. Insegnandogli oltre al gioco anche l'idea di gruppo e lo spirito e di sacrificio che sono alle basi di questo sport.

 

Rinuncia il Martesana

Oltre alla bella e travolgente vittoria dell’Under 14 di mister Tommaseo in casa del forte Lumezzane c'è da registrare l'ottima prova della 18 di Riboli che esce sconfitta di misura e solo dopo una dura partita dal campo della capoclassifica: l' imbattutto Rovato. A dimostrazione di un gruppo già pronto per fare il salto di categoria aiutando così la Senior nel difficile ed importante finale di campionato. L’Under 16 di Chiesa non riesce e continuare la propria striscia positiva solo per la rinuncia del Martesana. Ora la pausa per le festività pasquali poi la ripresa nel fine settimana susseguente alla festa della liberazione.


Sconfitto il Lumezzane

Sabato da incorniciare per gli Aquilotti dell’Under 14 che festeggiano in anticipo la Pasqua travolgendo il malcapitato Lumezzane col risultato finale di 68-12. Partita a senso unico con la netta e costante predominanza in tutti i reparti dei cremaschi, che vanno in meta quattro volte nel primo tempo e sei nel secondo, e il trasformatore Leo Di Martino che nove volte su dieci centra i pali. La formazione è stata formata da Grossi, Locatelli, Franceschini, Avogadri, Di Martino, Meanti, Caravaggio, Tironi, Figuretti, Cerioli, Rabizzi, Ferrari, Cramer, Campanella, Zambelli.

 

Trema la capolista

Partita gagliarda dai ritmi molto elevati quella dell’Under 18 a Rovato. Risultato finale di 43-33 con ben cinque mete segnate dai rugbysti neroverdi. Partenza a mille dei cremaschi che mettevano sotto pressione i bresciani ed è 7-0. Rabbiosa reazione dei padroni di casa non è tarda ad arrivare, ma Crema si porta sul 14-0. Rovato, riuscendo a far breccia, arriva sul 19-14. Nella ripresa stessa musica con la mischia avversaria a cercare di sfondare ma,appena riconquistavano il possesso, girandola di mete (due volte Mattia Lucchini) e una trasformazione di Riboli, e Crema fa tremare la capolista. Sono scesi in campo Alvicini, Dominoni, Kubaric, Cattaneo, Cattani, Scaglia, Bissa, Bassi, Riboli, Basso Ricci, Lucchini, Finardi, Moretti, Moscardi, Pertusi, Sassi.

252