21-03-2014 ore 19:18 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Prima categoria. Vola l’Offanenghese: Cadenazzi e Rusconi decidono la gara di Orio Litta. Il Salvirola si aggiudica il derby col Real Pizzighettone

Ventitreesima giornata del campionato di Prima categoria ricca di sorprese: equilibrio. Il Montanaso supera con un rocambolesco 5-3 il Terranova de Passerini ed, approfittando della sconfitta del Real Qcm ad opera del San Biagio, conquista la vetta della classifica.

 

In gol Cadenazzi e Rusconi

Sul fronte cremasco vola l’Offanenghese. I giallorossi voltano pagina, dopo la sconfitta di Coppa Lombardia, ed espugnano il campo di Orio Litta. Apre le marcature Cadenazzi, nella ripresa raddoppia Rusconi. La rete di Codecasa rende meno amara la pillola della sconfitta. I sberini di Vittorio Pedrini raggiungono la terza posizione a tre lunghezze dal primato.

 

Castelleone in lotta playoff

Quattro punti in due gare per il Castelleone del nuovo corso Oscar Miglioli. I tre punti sono arrivati a Sordio, grazie al gol messo a segno da Marchesini (gol numero otto), ed il pareggio nel recupero contro l’Oratorio Senna Lodigiana. I gialloblu sono a pari punti del San Biagio ma fuori dai playoff per la peggiore differenza reti. Le prossime giornate diranno dove potranno andare i castelleonesi.

 

Frena il Chieve, avanti Salvirola

Brusca frenata del Chieve sconfitta dal Senna Lodigiana. Mellino risponde a Landini ma poi i padroni di casa escono alla distanza con Tudda ed Angarano. Prima vittoria del 2014 per il Salvirola a spese del Real Pizzighettone nel derby cremonese. Favini apre le marcature, rispondono Bertolotti e Pandini. I rivieraschi sono sempre in difficoltà in classifica.

 

Classifica

Prima categoria, girone H. Montanaso 43; *Real Qcm 41 punti; Offanenghese 40; Oratorio Senna Lodigiana 36; San Biagio, Castelleone 34; *Oriese 32; Sordio 29; Chieve, Salvirola 28; Casalpusterlengo 26; *Terranova de Passerini, Real Pizzighettone 25; Santo Stefano 24; **Pro Marudo, *Villatavazzano 22. *Real Qcm, Oriese, Sordio, Terranova de Passerini, Villatavazzano, una gara in mano, Pro Marudo due.

 

Programma

Prima categoria, girone H. A Castelleone, ore 14.30, Castelleone-Pro Marudo (3-1); a Chieve, Chieve-San Biagio (1-1); ad Offanengo, Offanenghese-Sordio (3-2); ad Izano, Salvirola-Real Qcm; a Terranova de Passerini, Terranova-Real Pizzighettone (3-2).

548