21-02-2017 ore 20:02 | Sport - Basket
di Federico Feola

La Tec-Mar compie l'impresa contro il Sanga. Milanesi sconfitte per 59 a 56

La Tec-Mar Crema fa suo il derby con il Sanga Milano al termine di un appassionante ed avvincete incontro. Match importante per le due formazioni appaiate in terza posizione in classifica e con l’obbiettivo dichiarato di puntare al successo pieno. Le attese da parte del numeroso pubblico presente non sono state disattese con le due squadre capaci di regalare emozioni dall'inizio alla fine. Al termine festa grande in casa cremasca.

La partita
Partenza a tutto gas da parte della formazione ospite che annichilisce le ragazze di coach Visconti incapaci di opporre una efficace resistenza. Al termine dei primi 10’ impetuoso il tabellone indica un +21 (29-8) per un Sanga Milano padrona assoluta del campo. La prima sensazione è quella della “partita già chiusa” ma Caccialanza e compagne non ci stanno e reagiscono da squadra di carattere quale ha sempre dimostrato. Il vantaggio di partenza è enorme, la strada decisamente in salita ma nel secondo periodo la musica cambia. La TecMar Crema scende con 10’ di ritardo in campo e inizia la sua partita. Il parziale di 21-8 non ricuce definitivamente lo strappo ma riapre decisamente la partita. Dopo la pausa lunga le padrone di casa continuano sulla medesima falsariga e punto dopo punto azzerano lo svantaggio. L’inerzia della gara sembrerebbe poter passare definitivamente di mano ma un nuovo calo di tensione favorisce la formazione ospite che tenta la fuga chiudendo sul +10 (51-41) il terzo periodo. La nuova situazione potrebbe chiudere la questione regalando al Sanga Milano i due punti. Ma la squadra di casa non ci sta e compie una seconda impresa ricucendo lo strappo ancora una volta impattando la situazione quando mancano 5’ al termine. Il pubblico continua a farsi sentire spingendo le proprie beniamine. Si gioca punto a punto. Sul +2 per le ospiti Picotti si crea l’aggancio subendo fallo. Con il tiro libero aggiuntivo il Basket Team Crema mette la testa avanti a poco più di un minuto alla fine. Le ospiti tentano di riportarsi in vantaggio ma le loro azioni non fruttano risultati positivi mentre capitan Caccialanza segna il canestro del decisivo vantaggio che regala a se e alle compagne un bellissimo e meritato successo. Al suono della sirena il tabellone segna un 59-56 per le padrone di casa.

I prossimi impegni
Il prossimo incontro vedrà la TecMar affrontare la difficile trasferta di Orvieto, formazione che condivide con le azzurre il terzo posto e che in virtù del successo ottenuto alla Cremonesi è in vantaggio negli scontri diretti. Partita senza dubbio difficile e complicata, da giocarsi su un campo fino ad ora inviolato e dove recentemente è caduta anche la capolista Geas.

Tec-Mar Crema – Sanga Milano 59-56
(8-29; 29-37; 41-51)
Tec-Mar Crema: Conti, Zagni 9, Capoferri 2, Veinberga 6, Caccialanza 17, Parmesani, Cerri, Degli Agosti, Rizzi 7, Picotti 18. Allenatore: Visconti.
Sanga Milano: Bottari, Novati 5, Pozzecco 2, Rossini, Guarneri 4, Martelliano 7, Canova 8, Maffenini 19, Giulietti, Vente 11, Trianti, Galliano: Allenatore: Pinotti.
Tiri liberi: Crema 4/7; Milano 6/10.

202