20-12-2014 ore 13:00 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Giovanili. Alba Crema in festa, il presidente Ciro Cozzolino: “affronteremo il futuro con la massima serenità”

Giornate di festa all’Alba Crema. Nei giorni scorsi atleti, tecnici e dirigenti di tutte le squadre, dagli Allievi ai Prima Calci, si sono ritrovati in Cattedrale per celebrare la messa dello sportivo. Il momento di condivisione eucaristica è stato importante per stilare un bilancio e guardare verso il futuro. “Solamente con la bontà possiamo sconfiggere la violenza – ha ricordato don Emilio Lingiardi – e perciò il nostro pensiero è rivolto ai bambini poveri di tutto il mondo. Lo sport deve unire e non dividere, deve far crescere prima come persone e poi come atleti”.

 

Momento di riflessione

Un appuntamento di assoluto rilievo dove pace, unità e concordia si uniscono al momento di festa e di riflessione del Natale. “Come ogni anno rinnoviamo questa tradizione – ha sottolineato il presidente Ciro Cozzolino – e siamo pronti ad affrontare il futuro con serenità e voglia di migliorare per gli appuntamenti che ci seguiranno nel 2015 come il torneo Città di Crema, giunto alla quarantacinquesima edizione”.

 

Punto di riferimento

Attualmente l’Alba Crema, l’unica società cittadina di puro settore giovanile, attiva dal 1956, conta ben tredici formazioni, iscritte ai campionati Figc e Csi, per un totale di oltre duecento tesserati. Numeri importanti che fanno della società di via Donati un punto di riferimento assoluto sia dal punto di vista sportivo ma, soprattutto, umano.

346