20-12-2014 ore 23:30 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. Serie D: Pergolettese in trasferta a Lecco. Promozione: Soresinese-Offanenghese per l’ultima d’andata

Sulle ali del’entusiasmo di quattro vittorie consecutive la Pergolettese, domani pomeriggio, domenica 21 dicembre, alle 14.30, affronterà il forte Lecco nell’ultima giornata del 2014. Gara molto delicata per la formazione di Roberto Venturato sul campo della terza forza del torneo; un successo al Rigamonti Ceppi permetterebbe alla truppa gialloblu di avvicinarsi alla zona play off.

 

Trasferta complicata

Non sarà un impegno facile contro i blucelesti di Rocco Cotroneo, forti dell’esperienza di Buonocunto e delle punti Capogna e Cardinio. Reduci da un filotto di tredici gare senza subire sconfitte (otto vittorie e cinque pareggi) i lecchesi vogliono conquistare i tre punti, approfittando di un eventuale pareggio fra Seregno e Castiglione per avvicinarsi al vertice della classifica. Cotroneo potrebbe non avere Redaelli, vittima di un infortunio a Villafranca, mentre in casa Pergo Rossi è fermato dal giudice sportivo

 

Le emozioni del calcio

“Dopo un periodo negativo – afferma il direttore generale Cesare Fogliazza - ora siamo in un momento positivo, ma vorrei sottolineare che a volte il risultato non è tutto. Per me questa squadra ha dei valori. Valori di uomini, di impegno e serietà che mettono tutti i giorni in campo. Il calcio a volte ti da, a volte ti toglie, ti da' grandi emozioni. A tutti piace vincere ma ci sono anche gli avversari da rispettare , ma io questa squadra anche se siamo un po' in ritardo in classifica, non la vedo seconda a nessuno. Vedremo alla fine dove saremo arrivati ma l'importante è che alla base ci sia un progetto nelle cose”.

 

Arbitro e precedenti

Dirigerà l’incontro Ireneo Vitali della sezione di Pordenone e sarà aiutato dagli assistenti Giovanni Collesano di Reggio Emilia e Ilaria Melchiorri di Modena. L’ultimo precedenti al Rigamonti Ceppi, giocato nel settembre 2012, è stato favorevole alla Pergolettese per 2-0 con di Bertazzoli e Zanola.

 

Ultima d’andata

Ultimo turno del girone d’andata nel campionato di Promozione. Nel programma domenicale spicca il derby fra la Soresinese di Tassiero e l’Offanenghese di Felice Rossi che debutta sulla panchina giallorossa. Trasferte per Luisiana e Rivoltana, turno interno per il Casalbuttano che affronterà il Real Qcm. Nel dettaglio tutti gli incontri.

 

Programma

Promozione, girone E. Domenica 21 dicembre, ore 14.30, Casalbuttano-Real Qcm; a Soresina, stadio Civico, Soresinese-Offanenghese; a Paullo, Paullese-Rivoltana; a Peschiera Borromeo, Sporting Leb-Luisiana.

355