20-10-2014 ore 16:52 | Sport - Rugby
di Alessandro Bianchessi Barbieri

Serie C. Impresa neroverde, il Rugby Crema è più Grande del Monza: fondamentali le mete di Crotti e Locatelli

Uno straordinario Crema Rugby ha battuto la capolista Grande Brianza Monza, ottenendo la prima vittoria in campionato. Fin dalle prime battute si è capito che la squadra di Zaini è scesa in campo concentrata e con l'intento di fare pieno bottino contro il forte avversario. Al 6’, dopo una splendida azione corale, Crotti ha schiacciato in mezzo ai pali, lasciando a Locatelli la formalità della trasformazione.

 

Crotti in meta, doppia inferiorità

Per tutto il primo tempo si è vista una sola squadra in campo: superiore sia nel gioco al largo che nelle fasi statiche e questa netta superiorità ha visto i frutti nella seconda meta realizzata da Locatelli a seguito di travolgente una azione alla mano. Lo stesso Locatelli ha trasformato il 14 -0 in favore dei cremaschi. Accusato il colpo la squadra ospite Grande Brianza si è ripresa da un primo tempo giocato nella propria metà campo, riuscendo ad approfittare della doppia inferiorità numerica neroverde per le espulsioni temporanee di Frosio e Grana.

 

Prodezza di Crotti

La ripresa ha visto Crema in difficoltà per i dieci minuti iniziali che passati indenni grazie al grande cuore di capitan Ferri e compagni bravi a bloccare tutte le iniziative brianzole. Lo sforzo profuso però si è fatto sentire alla distanza, il Grande Brianza al 24’ ha riaperto l’incontro (14-12). Ma nel giro di due minuti i padroni di casa hanno messo in cassaforte il risultato con Locatelli ed un’altra prodezza di Crotti, fissando il risultato sul 22-12.

 

Sfida a Mantova

Vittoria ottenuta con pieno merito con caparbietà e frutto di un gioco che partita dopo partita si è fatto più fluido ed efficace. Domenica prossima la prova del nove nella trasferta difficile di Mantova.

 

Crema Rugby-Grande Brianza 22-12

Marcatori: 6’ e 72’ Crotti (meta), 6’ e 32’ Locatelli (trasformazione), 32’ Locatelli (meta), 40’ Paleari (meta), 64’ Perego (meta), 64’ Pellegrini (trasformazione), 70’ Locatelli (calcio piazzato).

 

Crema Rugby: Locatelli (79’ Picco), Foltran (64’ Loda), Marchesi, Crotti, Panzetti, Pizzetti, Grec, Ferri, Clunje, Bissa 20’ Cattani, 64’ Malvicini), Bellissima, Frosio, Salini, Barolo, Grana. All.: Zaini.

 

Grande Brianza Monza: Selvagno, Cisse, Roncaglioni, Dodi, Frittoli, Pellegrini, Bettini, Gaudino, Maconi, Spada, Perego, Paleari, Beni, Quercia, Valzacchi. All.: Sanfilippo.

 

Arbitro: Taggi di Milano

450