20-10-2014 ore 20:02 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Il Crema 1908 non si più vincere: nerobianchi fermati sullo 0-0 dal Vallecamonica. Nel finale palo di Cantoni

Il Crema 1908 non sa più vincere è questo il punto della settima giornata del campionato di Eccellenza, girone C. Dopo il successo convincente al debutto contro il Pedrocca per 3-1 la formazione nerobianca ha infilato una striscia di cinque pareggi (quattro consecutivi) ed una sconfitta sul campo della capolista Orceana. Ieri pomeriggio i ragazzi di  Nicolini hanno impattato per 0-0 contro il Vallecamonica del bomber  Martinelli e Berwuah, fratello minore di Mario Balotelli.

 

Palo di Cantoni

Gara equilibrata che ha messo di fronte le forti individualità cremasche e l’organizzazione di gioco dei rossoblu camuni. Il Crema si è reso pericoloso con  Marchesetti nel primo tempo mentre nella ripresa è andata vicina al gol grazie ad un palo di capitan  Cantoni. Un punto che muove la classifica ma che vede allontanarsi la zona play off ed avvicinarsi sempre più pericolosamente lo spettro dei play out.

 

La fuga di Orceana e Darfo

Il turno ha visto segnate solo 14 reti ed ha registrato ben cinque vittorie esterne. La capolista Orceana ha espugnato Palazzolo grazie al gol di Bertoli nel secondo tempo. Il tecnico biancoazzurro Zobbio, dunque, ha consumato la vendetta contro la sua ex società, con la quale ha conquistato la promozione in serie D nel 2012-2013. Non si è fatta attendere la risposta del Darfo Boario: i neroverdi hanno superato la cenerentola Asola. E’ successo nella ripresa mantovani in vantaggio con Saleri, pareggio bresciano Mangili e all’88’ il gol partita di Sorti.

 

Sale la Grumellese

Terza posizione per la Grumellese. I giallorossi di Mignani si sono imposti per 0-2 (Bigatti, Lleshaj) mentre rimane al quarto posto l’Orsa Trismoka, la truppa di Nember è stata superata dal Villongo. Decisiva la rete del difensore Bettoni. Il derby fra l’Aurora Travagliato e il Rigamonti Castegnato si è concluso 1-1, al vantaggio di Salvi è arrivato il pareggio di Silvestri su rigore.

 

Pedrocca di rimonta

Pareggio anche fra Rezzato e Cavenago: i bresciani sono andati in gol con Paghera, cui ha risposto la rete di Forbiti. La giornata si è conclusa con il Pedrocca che ha espugnato la Dossenina di Lodi per 2-1: Prencipe ha portato in vantaggio il Fanfulla, Piovanelli e Grassi hanno segnato le reti della rimonta franciacortina.

 

Programma

Asola-Darfo Boario 1-2; Aurora Travagliato-Rigamonti Castegnato 1-1; Fanfulla-Pedrocca 1-2; Orsa Trismoka-Villongo 0-1; Palazzolo-Orceana 0-1; Rezzato-Cavenago 1-1; Sarnico-Grumellese 0-2.

 

Classifica

Orceana 18; Darfo Boario 17; Grumellese 14; Orsa Trismoka 13; Pedrocca 12; Vallecamonica, Sarnico 11; Rezzato 10; Fanfulla 9; Crema 1908, Rigamonti Castegnato, Villongo 8; Aurora Travagliato 7; Palazzolo, Cavenago 4; Asola 1.

381