20-09-2017 ore 10:01 | Sport - Associazioni
di Silvia Tozzi

Pandino. Sportiamo, successo per la terza edizione. Al centro Blu vince il divertimento

Una fine settimana all’insegna del divertimento e dell’attività fisica. Così si può descrivere la terza edizione di Sportiamo, manifestazione svolta al centro sportivo Blu Pandino nel week end appena trascorso. All’inaugurazione il sindaco di Pandino Maria Luise Polig ha ringraziato gli organizzatori – l’assessore Antonella Carpani e il consigliere Mauro Bottesini – che sin dall’inizio “hanno creduto alla valorizzazione delle discipline sportive: il benessere passa attraverso il movimento, l’attività fisica e la capacità di relazionarsi. Lo sport è bellissimo se individuale e ancor più bello se fatto in squadra, insieme ad altri”.

 

Senso di comunità

La terza edizione di Sportiamo si è aperta sabato pomeriggio con le Olimpiadi del tempo libero e dello sport, con 25 bambini iscritti ai giochi pensati e gestiti dagli istruttori Blu Pandino guidati da Beppe Casorati e Valentina Paiardi. “Insieme si possono fare proposte importanti e fare crescere la comunità”, ha ribadito il sindaco Polig. Per l’Azienda speciale multiservizi di Pandino hanno partecipato all’inaugurazione Piergiacomo Bonaventi e il vicepresidente Stefano Goberti, che ha sottolineato come, “sebbene la struttura tante volte è sembrata chiusa e un po’ lontana, in realtà è aperta alla comunità”.

 

Premiazioni ed esibizioni

Giochi e laboratori, prove pratiche ed esibizioni. Nella giornata di domenica sono stati premiate diverse realtà sportive: il gruppo Podisti, le atlete del Twirling Club Majorettes per il suo quarantesimo compleanno e la Luisiana per la promozione in Eccellenza e la vittoria della coppa Italia nella categoria Promozione. Grande l’interesse per le Olimpiadi del Cubo organizzate da Pandemonium Teatro, per la baby maratona organizzata dai podisti Pandino e i mini tornei di volley e di pallacanestro organizzati da Pandino Volley e Abc Basket. Molto apprezzate anche le esibizioni delle majorettes, della Ginnastica Rivoltana, dell’associazione Va Lang Vo Dao e della Centre Gym Karate.

635