20-09-2014 ore 18:30 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Serie D. La Pergolettese cerca il tris: al Voltini arriva l’ostico Seregno. La punta Rossi ferma per un problema muscolare

Archiviata la bella vittoria di Ponte San Pietro, la Pergolettese, terza in classifica, sta preparando il prossimo incontro di campionato: domani pomeriggio arriverà al Voltini il Seregno. Non sarà una gara semplice per i gialloblu di mister Venturato poiché i brianzoli allenati da David Sassarini sono reduci dalla sconfitta interna col Villafranca, per cui cercheranno di cercare punti preziosi nell’impianto di via De Gasperi.

 

Gli ospiti

Il tecnico cremasco avrà disposizione l’intera rosa per cui solamente all’ultimo deciderà l’undici che scenderà in campo. L’unica assenza di rilievo sarà quella di Rossi, bloccato da uno strappo muscolare alla coscia; l’ex attaccante del Castiglione dovrebbe rientrare fra due settimane; presumbilmente dovrebbe giocare in avanti Lorenzi e Bigotto. Gli azzurri, nonostante la recente battuta d’arresto, possono contare sull’esperienza d giocatori del calibro del difensore Alessandro Cortinovis, dei centrocampisti Alessio Battaglino e Michele Magrin, figlio di Marino, ex giocatore di Atalanta e Juventus, e della punta Adriano Marzeglia che non sarà della gara perché dal giudice sportivo. Gli ultimi precedenti, a due stagioni fa, sono a favore del Pergo: 2-1 al Ferruccio (18 dicembre 2012) e 3-0 (28 aprile 2013).

 

Il direttore di gara e diretta streaming

Dirigerà l’incontro Manuel Volpi della sezione di Arezzo, coadiuvato da Paun di Padova e Rocco di Mestre. L’incontro sarà seguito in diretta streaming con cronaca a cura di Walter Pellegrini; alle 23.30 sarà trasmessa in differita sull’emittente Cremona Tv1 (canale 211). La telecronaca sarà affidata ad Antonio Milanesi. Una curiosità in casa Pergo: su otto reti realizzate sono state segnate da sette giocatori differenti.

 

Il programma

Atletico Montichiari-Caravaggio; Ciserano-Pontisola; Folgore Caratese-Castellana; Inveruno-Virtus Vecomp; MapelloBonate-Aurora Seriate; Olginatese-Pro Sesto; Sondrio-Lecco; Villafranca-Castiglione. Riposa Ciliverghe Mazzano.

 

Classifica

Inveruno, Castiglione 9 punti; MapelloBonate, Pergolettese 7; Seregno, Sondrio 6; Lecco, Pontisola, Aurora Seriate 4; Ciserano 3; Castellana, Folgore Caratese, Virtus Vecomp, Villafranca 2; Caravaggio, Pro Sesto, Ciliverghe Mazzano 1 punto; Atletico Montichiari, Olginatese 0.

103