20-09-2014 ore 12:08 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Offanengo. Memorial Morandi in programma le semifinali: a partire dalle 16 le sfide Ornago-Galli e Livraghi-Leonardi

Il torneo Crema Diesel memorial ‘Francesco Morandi’, organizzato al Tennis Club Offanengo, entra nel vivo. Questo pomeriggio a partire dalle 16 si terranno le semifinali. Fabrizio Ornago, vittorioso su Andrea Bergomi – figlio di Giuseppe, stella dell’Inter e della Nazionale – affronterà Matteo Galli che nei quarti ha sconfitto Jacopo Locatelli 7-5 6-4.

 

Record di iscritti

L’altra sfida vedrà opposto Mattia Livraghi che ha battuto Andrea Borroni a Luca Leonardi, bravo ad imporsi sul promettente Giorgio De Rossi. La finale si giocheranno domani – domenica 21 settembre la finale. “Siamo molto soddisfatti di come è andato il torneo – spiega il presidente Giandomenico Bonizzi – hanno partecipato 90 concorrenti di 34 di Seconda categoria. Il livello di gioco delle semifinali sarà elevato”.

 

Il montepremi

Livello di gioco elevato come è elevato il montepremi. Il primo classificato porterà a casa 1000 euro, 500 il secondo, 250 i due semifinalisti. Nel corso degli anni è stata numerosa la partecipazione di atleti non solo lombardi ma anche piemontesi, trentini, veneti ed emiliani.

603