20-09-2014 ore 23:05 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza, Crema 1908. Al 'Bertolotti' arriva il Villongo: i nerobianchi vogliono mantenere l'imbattibilità stagionale

Impegno interno del Crema 1908. I nerobianchi, nella prima delle sei partite di campionato al ‘Bertolotti’ affronteranno domani alle 15.30 la temibile formazione bergamasca del Villongo. Il pareggio a Grumello del Monte ha dato carica e fiducia al gruppo allenato da Aldo Nicolini che resta in scia delle tre capoliste Orsa Trismoka, Orceana e Darfo Boario.

 

Bomber Pellegris

Il tecnico bresciano avrà a disposizione tutto la squadra e potrebbe confermare il modulo 4-2-3-1 che ha convinto nelle precedenti uscite mentre il collega bergamasco Maurizio Dondoni non potrà disporre del difensore Sarri per squalifica. Nonostante abbia un solo punto in classifica, conquistato alla prima giornata a Cavenago, il Villongo non è una squadra da prendere sottogamba. Punto di forza è sicuramente Roberto Pellegris; classe 1983, la punta amaranto è uno dei giocatori più prolifici di tutta l’Eccellenza con 189 reti realizzate. Nel 2011 a Mapello ha stabilito il record di reti in categoria con 38 gol; record superato da Marco Romanini nel 2013 con 40 marcature.

 

Gli incontri al Bertolotti

La partita si giocherà al ‘Bertolotti’ e dirigerà Andrea Beretta di Monza. Questa non sarà l’unica gara che il Crema disputerà al centro sportivo di Santa Maria, seguiranno le sfide con Rigamonti Castegnato (5 ottobre), Orsa Trismoka (9 novembre), Vallecamonica (22 febbraio 2015), Rezzato (8 marzo 2015) e Sarnico (22 marzo 2015).

 

Darfo di misura

In settimana si è giocato il recupero fra Darfo Boario e Aurora Travagliato: i camuni hanno superato la truppa di Maurizio Lucchetti per 1-0 (gol di Sonzogni al 49’). Novità importanti alla Trevigliese (girone B): in settimana il tecnico Andrea Brusaferri ha rassegnato le dimissioni, il direttore sportivo Ennio Vanelli (una fugace apparizione al Crema nel 2011) ha chiamato l’ex Rivoltana, Luca Castellani.

 

Classifica

Orsa Trismoka, Orceana, Darfo Boario 6 punti; Rezzato, Crema 1908, Grumellese 4 punti; Aurora Travagliato, , Rigamonti Castegnato, Pedrocca,Sarnico 3; Cavenago, Palazzolo, Villongo 1 punto; Vallecamonica, Fanfulla, Asola 0.

763