20-07-2014 ore 18:27 | Sport - Calcio
di Ramon Lombardi

Oratorio Sabbioni. Sogni e speranze dell’Oratorio Sabbioni, colpo di mercato l'attaccante Enrico Mazzucchetti

Da anni è riconosciuto, al di la di ogni ideologia, il ruolo sociale dell’oratorio parrocchiale dei Sabbioni. Tra le molteplici attività della struttura che questa entità organizzativa promuove, quelle sportive riscuotono il maggiore interesse. Il calcio, va da se, proprio nell’ambito dell’oratorio della parrocchia di San Lorenzo nel quartiere dei Sabbioni nel 2008 nasce la società giallorossa Oratorio Sabbioni.

 

Organizzazione ed aggregazione

Inizia alla grande completa di tutte le categorie (dai primi calci alla Terza categoria passando per pulcini, Esordienti, Allievi, Giovanissimi, Juniores, Amatori e alle splendide ragazze del volley e minivolley) questa organizzazione raccoglie un gran numero di ragazzi e ragazze di ogni fascia di età. Ogni squadra è guidata da allenatori preparati e dirigenti appassionati e nel corso degli anni ha ottenuto sui campi risultati molto lusinghieri.

 

La coppa disciplina

In particolare la prima squadra che nell’annata 2010-2011, vince il campionato di terza categoria aggiudicandosi in contemporanea, la promozione alla seconda categoria e la ben più ambita coppa disciplina. Questo trofeo premia la correttezza e la sportività della squadra che è lo specchio della società presieduta dal parroco Fra Giuseppe Fornoni che ribadisce l’importanza di declinare i valori dello spirito oratoriale in tutte le manifestazioni sportive.
 

La preparazione

“Squadra che vince non si cambia - dice il direttore sportivo Roberto Pellegrini - se non per l’innesto di qualche nuovo elemento frutto di una campagna acquisti mirata. Siamo pronti per la quarta stagione consecutiva in Seconda categoria sempre guidati dai valori sportivi e di spirito oratoriale. Fiore all’occhiello della stagione sarà la Scuola Calcio gestita da istruttori qualificati e rivolta ai ragazzi più giovani (annate 2006-2007 e 2008-2009). La preparazione, precampionato partirà sotto la guida di mister Dario Fusar Imperatore lunedì 18 agosto al campo Dossena dei Sabbioni alle ore 19.30 dal 23 al 24 di agosto la squadra continuerà la preparazione in Val Di Ledro in Trentino. Tuttavia a causa dell’infortunio al portiere Patrini la squadra sta cercando un nuovo portiere.

 

Rosa

Portieri. Andrea Bonara (confermato). Difensori. Paolo Marzagalli (confermato), Michele Piantelli (confermato), Fabrizio Barca (confermato), Marco Raimondi Cominesi (nuovo, Excelsior Vaiano), Giovanni Oberti (nuovo, San Luigi). Centrocampisti. Giuseppe Cadregari (confermato), Alessandro Brindani (confermato), Vincenzo Alghisio (confermato), Giovanni Agosti (confermato), Daniele Crotti (confermato), Andrea Talone (confermato), Michele Serina (nuovo, San Luigi), Roberto Dalipay (nuovo, San Luigi). Attaccanti. Ruben Passera (confermato), Simone Braguti (confermato), Diego Cotelli (confermato), Giuseppe Bussi (nuovo, Excelsior Vaiano), Enrico Mazzucchetti (nuovo, Sported Maris).

 Documenti

1003