20-07-2014 ore 13:27 | Sport - Tennis
di Francesco Jacini

Crema. Aperto il nuovo Sport Center in via Senigallia, proposte per tutte le età dal tennis alla camminata nordica

Il nuovo e moderno Sport Center Crema, in via Senigallia, torna ad essere protagonista grazie agli investimenti della Tennis Sport che lo hanno trasformato in uno dei centri più attrezzati e completi polisportivi, grazie alla forte volontà di Cristina e Maria Luisa Crotti. La sfida, particolarmente stimolante è stata raccolta da Luca Azzali, Claudia e Gianni Marotta, con l'obiettivo di impegnarsi in prima linea in ogni settore per garantire alla cittadinanza un servizio di qualità assoluta.

 

Offerta variegata

“Siamo partiti – commenta Gianni Marotta – con la struttura completata e riqualificata. Il nostro obiettivo è quello di creare un insieme disponibile per tutte le persone, mettendo a disposizione strutture di qualità dove una persona possa sentirsi come a casa. La nostra offerta sia sportiva sia di servizi di ristorazione è stata creata per venire incontro alle esigenze di tutti”. La riqualificazione dei 4230 metri quadrati dell’area ha coinvolto tanto gli impianti, gli edifici e le dependance che ospiterà il bar Tie-Break Café e il ristorante Oltre il Gusto. La struttura è composta da due campi da tennis in terra rossa all’aperto cui seguiranno altrettanti campi indoor in superficie sintetica, utili sia per il tennis che per il calcio a cinque. Questi ultimi saranno completati entro la fine di settembre.

 

I corsi di tennis

Abbellita la piscina, dotata di vasca idromassaggio. Le attività legate al tennis sono gestite e coordinate dalla Sport Center Crema con la collaborazione dei maestri Luca Azzali, Claudia Marotta e Giuseppe Ghisoni, responsabile del wheelchair tennis (tennis in carrozzina). Il centro si pone come nuovo polo di riferimento territoriale per i praticanti di questa disciplina; il progetto tennistico è supportato ed implementato dalla preziosa collaborazione di Alberta Brianti, giocatrice W.T.A.

 

La piscina (foto © Cremaonline.it)

Le attività

“Il tennis sarà l’attività principale del centro – spiega l’istruttore Luca Azzali – con la Tennis Academy. L’iniziativa vuole coinvolgere praticanti vecchi e nuovi di tutte le età. Tra settembre ed ottobre, in coincidenza con l’apertura dei campi indoor, saranno attivati i corsi della Tennis Academy per tutti i livelli a cui si affiancheranno quelli del wheelchair tennis e il cardiotennis. Un mix che unisce fitness e tennis e che permette di perdere peso e tonificare la muscolatura”. A tutto ciò si aggiunge il corso Sportissimo che coinvolge i ragazzi delle scuole il sabato mattina.

 

Calcio a cinque e piscina

La versatilità dei moderni impianti indoor offrono la possibilità di poter scegliere altre discipline sportive. Entrambi i campi coperti sono tracciati secondo le misure regolamentari del calcio a cinque, pratica sportiva che nel cremasco è in costante crescita. Sarà possibile affittare il campo a costo calmierato con le convenzioni annuali per le società. La confortevole piscina è il valore aggiunto per l’offerta al pubblico: aperta a tesserati e non è la location ideale per i momenti di relax.

 

La camminata nordica
Oltre a ciò saranno infatti presto disponibili tutti i dettagli per i corsi di nuoto, lezioni individuali per bambini e adulti, corsi di acqua fitness. Altre novità sono lo Sport Camp, stage estivo per bambini dai 6 ai 14 anni a partire dal mese di agosto (dalle 8.30 alle 16.30), e la Camminata Nordica (Nordic Walking). Il corso, spiccatamente caratterizzato da percorsi campestri, che si snoderanno lungo le rive del Serio e dei vari canali del cremasco, sarà tenuto da Claudia Marotta, istruttore ufficiale della Scuola Italiana Nordic Walking. Lo Sport Center Crema è aperto tutti i giorni della settimana dalle 9 alle 24; per informazioni e contatti si può scrivere a [email protected].

1125