20-05-2017 ore 20:16 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Offanengo. Domenica 28 maggio si svolgerà il primo memorial Giuseppe Matti

Cresce l’attesa per il primo memorial Giuseppe Matti, per tutti il Gio, il torneo di beach volley per ricordare il tecnico, scomparso prematuramente lo scorso febbraio. La manifestazione, organizzata dalla Pallavolo Castelleone, in collaborazione con le società che l’allenatore trigolese ha allenato, si svolgerà domenica 28 maggio presso i campi in sabbia di Offanengo in via Dossello (dietro il PalaCoim) a partire dalle 9. Le finali si svolgeranno interno alle 19. L’iniziativa è inserita nel Mozzanica Tour 2017.

Il torneo
La formula del torneo sarà quella del 4x4 Mutua ovvero l'iscrizione viene fatta singolarmente con nome e cognome e non a squadre. I partecipanti verranno divisi in 4 categorie e ogni partita verranno estratti a sorte 1 componente per categoria che andranno a comporre la squadra solo per quella singola partita mentre per le successive verrà effettuato un nuovo sorteggio. Per partecipare il costo è di 10 euro iscrizione al torneo, 15 euro iscrizione al torneo comprensiva di grigliata a pranzo.

Ricavato in beneficenza
Il ricavato della manifestazione, in accordo con la famiglia Matti, verrà devoluto in beneficenza alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Ad entrambe le quote è possibile aggiungere un contributo personale volontario che verrà anch'esso devoluto in beneficenza alla Lilt. Vista la volontà benefica, l’organizzazione è convinta che questa iniziativa possa essere un modo migliore per ricordare non solo un allenatore preparato ed appassionato come Giuseppe Matti ma, soprattutto, un amico, che ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Per informazioni è possibile telefonare al numero 335-5604909 (Carlo).

309