20-03-2018 ore 17:39 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby, travolto il Cus Brescia. I ragazzi di Ravazzolo mantengono la vetta

Il Crema Rugby risolve la pratica Cus Brescia con un perentorio 41 -3 che non lascia spazio a repliche. Partita a senso unico che la squadra di mister Ravazzolo ha dominato in tutte le fasi. Solo le pessime condizioni meteo che hanno condizionato la partita ed un pizzico di superficialità del Xv cremasco hanno fatto si che il divario a fine partita non fosse superiore.

L'incontro
La giovane squadra bresciana, pur rinforzata da elementi provenienti dalla formazione militante nella categoria superiore, nulla ha potuto contro i ragazzi nero verdi resistendo per 20 minuti prima di subire la superiorità fisico tecnica dei ragazzi in maglia nero verde. A riprova la meta tecnica subita al 29° del primo tempo. Gli altri marcatori della prima frazione di gioco sono stati Fusar Poli al 3° con un calcio piazzato ed al 20° Paolo Crotti con una percussione delle sue. Le segnature nella ripresa sono state ad opera di Scaglia al 2° minuto, di Calzavacca al 18°, di Paolo Crotti al 33° con una cavalcata da centrocampo, e di Manclossi allo scadere. Prossimo impegno per i cremaschi il derby con Cremona, ancora sul terreno amico di via Toffetti.


CREMA RUGBY – CUS BRESCIA 41-3
CREMA RUGBY: Finardi, Minini, Cremonesi M., Panzetti, Fusar Poli, Crotti A., Manclossi, Crotti P., Alongi, Cremonesi F., Libutti, Frosio, Grana, Salini, Foglio, Dovier, Malvicini, Ferri, Cattaneo, Marchesi, calzavacca, Scaglia. All. Ravazzolo.
CUS BRESCIA: Tononi, Meloni, Zampedri, Facchini, Ali, Bianchi, Donina, Milani, Trivella, Dacosi, Maure, Rainieri, Berasi, Gesuele, Savardi, Vitrano, Bandera, Caldera, Sciotta, Venturini, Arienti. All. Raineri.
Arbitro: Sig. Notari Stefano di Milano.

497