20-03-2017 ore 16:34 | Sport - Calcio
di Federico Feola

L'Ac Crema allunga in classifica. Al Voltini sconfitto il Nibionnoggiono per 4 a 1

Netta vittoria dell'Ac Crema 1908 sul campo del Voltini contro un avversario di tutto rispetto come il Nibionnoggiono. Successo importante anche in chiave classifica, dal momento che l'inseguitrice Casateserogoredo è stata fermata sull'1 a 1 in casa con il Sondrio. Il distacco della capolista ora è di 7 punti.

La partita
Al Voltini un Crema rimaneggiato, con Pedrocca, Davini e Dell'Anna in campo fin dal primo minuto. Ma i nerobianchi partono subito alla grande, e al 3' è Tognassi a segnare subito la rete del vantaggio casalingo, con un gran tiro al volo da fuori area. Passano pochi minuti ed è raddoppio: al 9' grande triangolazione tra Dell'Anna e Marrazzo, con quest'ultimo che serve un perfetto cross al centro per Pedroca, anticipato all'ultimo da Parisi che devia il pallone in rete. Autogol, e 2 a 0 per il Crema. Al 43' il Nibionnoggiono, con Sulis che accorcia le distanze. Il Crema scende in campo tonico anche nella ripresa. E siamo solo 12' quando Louie Gomez colpisce perfettamente di testa un calcio d'angolo calciato da Dell'Anna, e mette in rete per il 3 a 1 nerobianco. Due occasioni di testa al 37' e al 38' per il Crema: prima Pagano, e il suo pallone viene deviato sopra la traversa; poi Zenga, entrato al posto di Marrazzo, che intercetta sul primo palo un calcio d'angolo e colpisce l'esterno della rete. Al 42' arriva il 4 a 1 con una perla di Nardi, entrato da pochi minuti: recuperato il pallone a metà campo, Nardi cavalca in solitaria fino all'area avversaria, si libera di due giocatori e mette in rete. La partita finisce sul 4 a 1 dopo 4 minuti di recupero.

AC CREMA 1908 – NIBIONNOGGIONO 4-1
Reti: 3' pt Tognassi, 9' pt Parisi (A), 43' pt Sulis, 12' st Gomez, 42' st Nardi.
AC Crema 1908: Alvigini, Donida, Gibeni, Pedrocca, Davini, Tognassi, Pagano, Gomez, Marrazzo (35' st Zenga), Dell'Anna (37' st Capelloni), Bressanelli (30' st Nardi). All.: Sergio Porrini. A disp.: Tazzi, Donnarumma, Chagas, Magnoni.
Nibionnoggiono: Ripamonti, Verderio, Parisi, Prato (14' pt Bonacina), Scaccabarozzi, Frigerio, Legnani (16' st Colombo), Ricci, Mariani (40' st Baggioli), Isella, Sulis. All.: Massimiliano Mason. A disp.: Dosoli, Fumagalli, Nicolosi, Roda.
Arbitro: Andrea Zambetti di Lovere. Assistenti: Giovanni R. Dioretico di Seregno, Andrea Mazzeo di Busto Arsizio. Ammoniti: Bressanelli, Pagano, Verderio.

170