20-02-2018 ore 19:44 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Diamo le ali agli angeli, 520 bambini in festa ricordando i piccoli di san Giuliano di Puglia

Tra l'entusiasmo e l'allegria di ben 520 bambini, si è conclusa la sedicesima edizione 2018 del torneo giovanile di calcio Diamo le ali agli angeli, organizzato dal Csi Crema, nato nel 2003 in memoria delle innocenti vittime del crollo della scuola elementare di san Giuliano di Puglia a causa del terremoto del Molise. Quest’anno si è giucato nelle palestre di Ombriano, Madignano, Izano e Scannabue.

 

I risultati dei Pulcini 2007 e 2008

Nei Pulcini 2007, su 11 squadre, ha vinto la Iuvenes di Capergnanica, che nel triangolare finale ha sconfitto il Palazzo Pignano A di 1-0 e la Scannabuese 3-0. Quarta la Standard, quinta e sesta la SIF Academy B ed A. Settimo il Crema Nuova, ottava la Capralbese, nono Palazzo Pignano, quindi Sabbioni e Ricengo. Nei Pulcini 2008, coppa alla Luisiana, davanti a Standard B, Iuvenes, Standard A, Romanengo, Offanenghese, Sabbioni e Casale Cremasco.


Primi calci 2009 e Mignon e mini Mignon

La categoria primi calci ha premiato la Scannabuese davanti a Boffalorese e SIF Academy A, Sergnano, Alba Crema e Castelnuovo, quindi Atalantina, Crema Nuova e Sabbioni, Standard, Iuvenes e SIF Academy B. Dodici i contendenti Mignon 2010, vinto dalla Standard, davanti a Ripaltese B e A. Quindi Castelnuovo, Crema, Casale Cremasco, Quade, Scannabuese, Sergnano e Alba Crema, SIF Academy, Capralbese e Offanenghese. A chiudere i più piccoli. Castelnuovo prima classificata tra le otto squadre della categoria Mignon Mini 2011-12 davanti a Palazzo Pignano, Iuvenes, Crema Nuova, SIF Academy, Sabbioni, Boffalorese.

632