19-12-2014 ore 23:19 | Sport - Pallavolo
di Francesco Jacini

Serie B2. Sfida incandescente fra Abo e Gramsci Reggio Emilia, trasferte emiliane per Alkim Crema ed Imecon

Riflettori accesi al PalaCoim di Offanengo. Domani sera le due regine del girone B del campionato nazionale di B2; la sorprendente Abo affronterà la Gramsci Pool Reggio Emilia nella sfida al vertice che deciderà quale squadra sarà la regina di fine anno. Le rossoblu di coach Roberto Marini, archiviata la sconfitta di Imola, saranno chiamate ad affrontare una gara molto impegnativa che sonderà, per l’ennesima volta, le ambizioni.

 

Sfida al vertice

Il grande pubblico offanenghese, chiamato a raccolta dalla società del presidente Pasquale Zaniboni, potrà essere l’elemento in più per superare le toste emiliani che nell’ultimo turno hanno superato la cenerentola Ferrara. Il team, allenato da Ivano Caffagni, in trasferta ha conquistato dieci punti, perdendo un solo incontro nel derby cittadino contro l’Arbor. D’altro canto Offanengo fa delle gara interne il proprio punto di forza: infatti sono arrivate cinque vittorie in altrettante gare ed un solo set perso. I presupposti per un incontro da non perdere ci sono tutti.

 

Trasferta a Fiorenzuola

L’Alkim Crema giocherà in trasferta a Fiorenzuola contro l’Arda Volley dell’ex Elena Donida. Non è la prima volta che le biancorosse cremasche incrociano la strada delle piacentine: la prima sfida risale alla stagione 2010-11 ed allora si impose la neonata Golden per 3-0. Da allora sono seguite altre gare ed il bilancio è di due vittorie a testa, nessuna si è mai imposta in casa dell’altra. Sul fronte cremasco sarà la volta buona?

 

Alla caccia del tris

Il programma si chiude con la trasferta dell’Imecon Offfanengo a Parma. Sul campo dell’Audax i gialloblu sberini cercheranno, dopo due vittorie consecutive contro Cles e Tempini Azzano, altri punti per risalire la classifica, raggiungere la quota salvezza e chiudere il 2014 nel miglior modo.

 

Programma

Serie B2, girone B. Sabato 20 dicembre, ad Offanengo, PalaCoim, ore 21, Abo – Gramsci Pool Reggio Emilia; a Fiorenzuola d’Arda, ore 20.30, Pavidea – Alkim. Serie B2 maschile, girone B. A Parma, ore 18, Opem Audax – Imecon.

178