19-12-2014 ore 19:07 | Sport - Tennis da tavolo
di Ramon Lombardi

Serie B1. Sindrome cinese per Ripalta Cremasca: le leggende Pan Qing e Yang Min condannano il Ggs alla sconfitta

Sconfitta più che onorevole per il Ggs Ripalta Cremasca, battuto 5-3 a Milano nella penultima giornata d'andata del campionato di B1 maschile. Contro la formazione più accreditata per il salto di categoria, i ragazzi di Andrea Tomasoni hanno lottato, salvo poi arrendersi all'ottavo incontro.

 

Punti equilibrati

I punti sono stati equamente spartiti tra Luca Ziliani, Vlad Manukyan (entrambi a segno 3-0 contro Cicchitti) e Daniele Scotti (3-2) contro Manca. La partita, di fatto, si è decisa sul 3-3, con Manukyan sconfitto da Pan Qing al termine di un bell'incontro, mentre sul 4-3 Milano ha schierato il leggendario Yang Min che ha liquidato 3-0 Ziliani.In B2 maschile Federico Guerrini, Marco Valcarenghi e Simone Facchi è stato battuto 5-2 ad Asola (Mantova): i punti portano la firma di Valcarenghi, autore di una doppietta.

 

Ultima d'andata
Sabato 21 dicembre si chiude il girone d'andata, con il Ggs atteso da due scontri casalinghi, entrambi in programma alle 19,30 al palazzetto di Ripalta Cremasca. In B1 maschile sfida contro la pericolante Refrancorese (Asti), mentre in B2 delicato match salvezza contro Modena.

919